Il Gazzettino, la serie B. Vicenza rimontato a Novara e sempre più in fondo. Festa per la Spal al Tombolato, c’è aria di doppio salto. L’Entella e l’Ascoli risorgono. Errori arbitrali

La curva della Spal
La curva della Spal

In serie B, la Spal passa a Cittadella, è terza e festeggia con 1300 ferraresi. Avanza al 31’ con il primo gol in carriera di Bonifazi, di testa su angolo. I granata pareggiano al 10’ st con il 5° gol di Iori, destro deviato. L’emiliano Schiattarella e Litteri hanno buone occasione, l’1-2 è al 25’: palo di Antenucci e tapin di Zigoni, infine altre due parate di Alfonso. Il Vicenza si fa rimontare, non sfrutta la caduta delle concorrenti. Scatta con Raicevic, presto infortunato, su azione Giacomelli-Orlando; il Novara impatta con il 18enne Lukanovic (34’), su azione di Viola. Benussi si oppone a Faragò, è salvato dalla traversa su Galabinov. Il bulgaro risolve su rigore, dopo un’ora: la mano di Signori su Dickmann è netta.
Il Frosinone è bloccato a La Spezia, era regolare il gol ligure di Terzi.
Il Latina passa con Corvia a metà tempo, pareggia l’Entella con Masucci all’84’. Bari a segno con De Luca e Daprelà, ma la Salernitana del debuttante Bollini meritava il rigore per il “mani” di Basha; palo di Rosina. Palombi (Ternana) infligge al Brescia la 5^ sconfitta esterna di fila. La punizione di Verde illude Novellino, all’esordio ad Avellino, l’Ascoli pareggia con Gatto e vince grazie con il 125° gol in B di Cacia: è il 3° cannoniere di ogni tempo, ma il rigore non c’era.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Verona 33, Frosinone 32; Spal 29, Benevento (-1) e Cittadella 28, Carpi 27, Entella e Perugia 25; Bari e Spezia 23, Novara e Brescia 21, Pisa e Ternana 19, Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli 18; Cesena e Avellino 16, Vicenza 15, Trapani 11.

Related Posts

Leave a reply