Il Gazzettino, l’Europa league. Il quarto turno, l’Italia passerà in blocco e in anticipo. La Uefa sfugge dal Parma 1999, a Mosca, e solo Lazio e Milan sono arrivate in semifinale

La curva atalantina per l’Europa league (ecodibergamo.it)

Inizia il girone di ritorno anche di Europa league e l’Italia ha buone chances di avanzare in blocco. In attesa della nuova Champions, con anche la 3^ e la 4^ della A direttamente ai gironi, il nostro calcio insegue l’ex Uefa, che sfugge da 18 anni, dal successo del Parma a Mosca. La più accreditata, il Milan, è la meno tranquilla. La Lazio dovrebbe vincere il girone, si aggiudicò una coppa delle Coppe e la supercoppa europea. Lazio e Milan valgono al momento almeno i quarti, sono le uniche italiane semifinaliste nel millennio. La stessa Atalanta ha un potenziale notevole, insegue la semifinale toccata in coppa delle Coppe, 30 anni fa.
ORE 19. Aek Atene-Milan (Skysport1) e Rijeka-Austria Vienna. Classifica: Milan 7, Aek 5; Rijeka 3, Vienna 1.
Ai rossoneri basta il pari, per non correre rischi e anche per difendere il primo posto.
Apollon Limassol-Atalanta (Skysport3) e Olympique Lione-Everton (Skycalcio3). Classifica: Atalanta 7; Lione 5; Apollon Limassol 2, Everton 1. Vincendo, i bergamaschi sarebbero quasi a posto, con due giornate di anticipo.
ORE 21,05. Lazio-Nizza (Skysport1, 8dt) e Vitesse-Zulte Waregem (direttagol). Classifica: Lazio 9, Nizza 6; Waregem e Vitesse 1.
All’Olimpico c’è Mario Balotelli, la Lazio punta a essere l’unica a punteggio pieno in tutta l’Europa league e Simone Inzaghi è il tecnico rivelazione.
Vanni Zagnoli

 

 

Related Posts

Leave a reply