Il Gazzettino, Napoli-Sassuolo 1-1. Sarri al secondo anno fatica quanto Benitez. Traversa di Missiroli, palo di Callejon alla fine. Infortunio a Politano

Lorenzo Insigne contrastato da Francesco Magnanelli (foto da Ansa.it/Ciro Fusco)
Lorenzo Insigne contrastato da Francesco Magnanelli (foto da Ansa.it/Ciro Fusco)

Vanni Zagnoli
Il secondo anno di Sarri somiglia sempre più alla seconda stagione di Benitez. Rischia di trascinarsi stancamente, fuori dalla zona Champions. Il Sassuolo era l’avversario ideale per il Napoli, perchè è ancora più malconcio, eppure a 7’ dalla fine cattura un bel pari. Di Francesco continua a perdere pezzi, anche il neo azzurro Politano, uscito a braccia all’intervallo. Era solo questione di tempo, dunque, e la squadra di Sarri avrebbe trovato il gol. Realizza senza creare molto, nel primo tempo, di fronte alla prima formazione tutta italiana della stagione, in A: due mezze occasioni, per Insigne e Callejon, Gabbiadini dall’inizio va bene giusto in campionato.

Il vantaggio arriva sulla grande apertura di Hamsik, Insigne punta l’area palla al piede, rientra sul destro e supera Consigli, con leggera deviazione dell’ex Cannavaro. Il portiere emiliano nega poi il raddoppio a Gabbiadini. La concentrazione cala e così Missiroli coglie il palo, su cross di Gazzola, mentre Insigne e Mertens avvicinano il 2-0. Dentro Defrel che, lanciato sempre da Gazzola, brucia Chiriches e Koulibaly e pareggia. Consigli anticipa Callejon, infine lo spagnolo spara sul palo. I neroverdi evitano così la 6^ sconfitta in 7 partite ufficiali; i campani nelle ultime 6 hanno vinto solo a Udine.
NAPOLI-SASSUOLO 1-1: 42’ pt Insigne (N), 37’ st Defrel

Related Posts

Leave a reply