Il Gazzettino, nuoto. 700 atleti da 34 nazioni al 54° Settecolli, a Roma. Federica Pellegrini: “Inseguo la 5^ olimpiade”

Da sinistra: Dotto, Detti, Pellegrini, Paltrinieri e Magnini (Lapresse)

(v.zagn.) Parata di stelle, al 54° Settecolli, il meeting di nuoto più antico al mondo. Oggi la diretta dalla piscina del Foro Italico è su Raidue, dalle 18.50 alle 20.30, con gli ultimi pass per i mondiali di Budapest in palio. Sui 200 stile libero, Federica Pellegrini troverà la svedese Coleman, la francese Bonnet e l’olandese Heemskerk, manca solo l’americana Ledecky, impegnata ai trials di Indianapoli. «Lunedì parto per tre settimane in altura – spiega la veneziana -, cerco un’ultima gara come indicazione, ci arrivo stanca: questa è la piscina più bella del mondo, spero di continuare a emozionarmi. Sarà come una finale mondiale, auspico un buon test per arrivare a Budapest senza pensieri. Inseguo la 5^ olimpiade, tre anni peraltro sono lunghi, vediamo cosa succederà”.
Gabriele Detti è la stella al maschile, sui 400 stile ritroverà l’olimpionico australiano Horton, andato in vacanza con Paltrinieri. Attesa anche per il padovano Luca Dotto nella velocità, per Martinenghi sui 100 rana contro Peaty, mentre nel delfino spiccano Rivolta e il triestino Codia contro Le Clod. “Il meeting fattura mezzo milione in 3 giorni – spiega Carlo Mornati, del Coni -. Gareggiano 700 atleti, di 34 nazioni”.

 

Related Posts

Leave a reply