Il Gazzettino, Pescara-Chievo 0-2. I veronesi non partivano così dal 2001-02. Partita da 0-0: quando il ritmo scende, Memushaj sbaglia, Meggiorini segna e Inglese raddoppia. Il paziente Inglese

Il finlandese Hetemaj è fra i migliori al mondo, nel pressing: in maglia gialla

Era dal 2004-05 che il Chievo non raccoglieva 13 punti in 7 partite, fece meglio solo nel 2001-02, con 16. Dodici anni fa, Beretta venne poi esonerato, mentre Delneri arrivò in coppa Uefa.

Dunque, a Pescara la partita è da 0-0, senza parate, con avvio gialloblù e seconda parte del primo tempo abruzzese, condotta da Memushaj. Hetemaj è sempre il sovrano del pressing, guida l’opposizione all’ex Biraghi e all’interista Manaj, comunque fra i centravanti più timidi della serie A. Il gioco di Massimo Oddo è meno scintillante del solito, quando il ritmo scende salgono gli uomini di Maran e Maraner, allenatore e vice, quasi uno scioglilingua. Capitan Memushaj commette un altro errore determinante, dopo il rigore sbagliato con la Lazio, sullo 0-0: Birsa libera Meggiorini a destra, la posizione è regolare e l’attaccante torna al gol dopo 7 mesi. Il raddoppio è sul break di Castro, valorizzato da Maran al Catania: è l’argentino la stella veronese, fa volare Inglese che in contropiede si dimostra paziente, facendo sovvenire il film di 20 anni fa. Il paziente Inglese.
Vanni Zagnoli

PESCARA-CHIEVO 0-2: st 31’ Meggiorini, 40’ Inglese.

A cura di Francesco Delendati

Related Posts

Leave a reply