Il Gazzettino, Verona-Frosinone 1-2. Delneri dà l’addio alla serie A, i ciociari tornano a un punto dal Carpi grazie alla distrazione finale di Pisano

Adriano Russo ha segnato il primo gol in serie A (mondopallone.it)
Adriano Russo, difensore del Frosinone, ha segnato il primo gol in serie A (mondopallone.it)

Verona-Frosinone 1-2
GOL: pt 14′ Russo; st 18′ Bianchetti (V), 47′ Frara.
Verona (4-4-2): Gollini 5,5; Pisano 5, Bianchetti 6, Helander 5,5 (20′ pt Moras 6), Albertazzi 5,5 (35′ st Wszolek sv); Jankovic 5 (1′ st Pazzini 6), Ionita 5, Viviani 5,5, Emanuelson 5,5; Gomez 5,5, Toni 5,5. All.: Delneri.
Frosinone (4-3-3): Leali 6; Rosi 6, Pryyima 6, Russo 7, Crivello 5,5; Frara 6,5, Gucher 6 (40′ st Soddimo sv), Gori 6 (25′ st Carlini 6), Kragl 6 (1′ st Chisbah 5,5), D. Ciofani 6, Paganini 6,5. All.: Stellone. Arbitro: Doveri di Roma 5,5.
Note: recuperi: pt 2’, st 4’. Angoli: 5-4 per il Frosinone. Ammoniti: Bianchetti, Frara, Viviani, Crivello per gioco falloso. Spettatori: 17.761.

Vanni Zagnoli
La condanna arriva al 92’, quando il Verona attacca per tentare di tornare a 6 punti dal Carpi, quartultimo, ma si distrae sull’azione a destra di Paganini. Il cross sorprende Pisano, più abile in fase offensiva, e Alessandro Frara infila il suo 2° gol in A. Cresciuto nella Juve, è tra più esperti del Frosinone, a un punto dai modenesi e con due di margine sul Palermo, penultimo. L’Hellas scivola a 9 lunghezze dalla salvezza, è impossibile recuperarle in 5 giornate, al Bentegodi perde le ultime chances, con la 3^ sconfitta interna in sequenza e in confronti diretti: 0-3 con la Sampdoria, 1-2 con il Carpi e pure ieri, con Delneri (nella foto in copertina)  a risedersi in panchina mortificato.
La fase difensiva di entrambe le squadre è tra le peggiori del campionato, le occasioni però non fioccano. I ciociari segnano su angolo da destra di Gucher, Toni di testa sul primo palo serve inavvertitamente Russo e il centrale di piatto insacca la prima rete in A. Al 39’ sempre Russo serve Daniel Ciofani, l’esterno destro finisce sul montante. Dopo un’ora, angolo di Emanuelson, Crivello sul palo non interviene e Bianchetti pareggia di testa. Gomez impegna Leali, Toni però sbaglia il tapin. Infine la beffa di Frara. “Nel secondo tempo abbiamo lottato – spiega Delneri -, ma il risultato chiude ogni discorso. L’annata è nata male, evidentemente doveva andare così”.

Related Posts

Leave a reply