Il Gazzettino, amichevoli d’estate. Undici squadre di serie A impegnate nel fine settimana

Fiorentina-Venezia 1-0 (immagini.quotidiano.net)

(v.zag.) Undici le squadre di serie A impegnate ieri in amichevole. L’impresa è del Venezia, capace di battere a Moena la Fiorentina, che sino a due giorni fa era in Europa. Risolve Segre allo scadere, i viola costruiscono naturalmente di più: palo di Simeone e rigore procurato da Chiesa, respinto da Vicario, a Veretout; due tifosi arancioneroverdi contusi, nel pregara. Il Genoa supera dal dischetto lo Swansea, l’ex squadra di Guidolin, retrocessa dalla Premier: 5-4, 1-1 nei 60’, con vantaggio di Piatek e pareggio di McBurnie; due i rigori parati da Andrei Radu, arrivato dall’Inter. Nel secondo match, vince il Magdeburgo, per 2-0.

A Tarvisio, il Campodarsego si prende la soddisfazione di passare in vantaggio, contro la Spal, grazie alla rete di Raimondi. Pareggia Moncini (svincolato dal Cesena), il sorpasso ferrarese è con Paloschi. Non dispiacciono i nuovi giocatori di Semplici, Thiam fra i pali, Dickman, Valoti, Vitale e Petagna.

Il Parma regola il Foggia per 3-1, con doppietta di Totò Di Gaudio e gol di Siligardi, mentre Gori accorcia per i pugliesi, che in B partiranno da -8. La Feralpisalò avanza all’11’ con il rigore del 37enne Caracciolo, pareggia la Sampdoria solo al 75’, con Barreto; infortuni per Caprari e Regini. Il Torino ne fa 4 alla Pro Patria, neopromossa in C, doppietta di Belotti, reti di De Silvestri e Parigini. La Pro Vercelli, retrocessa in C, impone lo 0-0 all’Empoli, tornato in A. Sassuolo-Real Vicenza 11-0, con doppiette di Berardi, Duncan, Boateng e Babacar. 

Per l’International Champions cup, a Klagenfurt, il Bayern Monaco batte in rimonta il Psg per 3-1. Vantaggio per la squadra di Buffon grazie a Timothy Weah, figlio di George, Javi Martinez, Renato Sanches e il 17enne Zirkzee capovolgono i francesi.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply