Il Gazzettino, Europa league. La vittoria facile della Roma, l’Atalanta rimontata. Il successo da record della Fiorentina

(ilmessaggero.it)

Non la classica vittoria della Roma, nel finale, lo Slavia Praga si arrende rapidamente. L’Atalanta invece prende gol in Austria, rovescia la partita con lo Sturm Graz, doppietta di Muriel, complice un rigore al Var, ma si fa riprendere nel finale nonostante l’uomo in più.
All’Olimpico bastano 46 secondi per la splendida rete di Edoardo Bove, conclusione a giro dalla distanza. Raddoppio della Roma di nuovo sullo spunto di El Shaarawy, palla a Lukaku che incrocia il sinistro potentissimo. I cechi combinano poco, sempre El Shaarawy è insidioso, mentre Lukaku manca il tris. Un’unica, grande opportunità per i praghesi, Schranz ruba palla a N’Dicka, distratto, l’attaccante spara alle stelle da posizione ravvicinata.
Con il 2-2 a Graz, Bergamo resta con tre punti di vantaggio sullo Sporting Lisbona, fermato in Polonia pure sul pari. Al 13’, Kiteishvili dello Sturm serve in ripartenza Prass, destro deviato da Toloi a spiazzare Musso. Poi il georgiano libera dal fondo per la schiacciata di Gorenc Stankovic, raddoppio sventato dal portiere nerazzurro. Gli uomini di Ilzer faticano sul piano fisico e concedono tre occasioni, al 34’ arriva così il pari: Muriel dribbla Wuhtrich e la piazza nell’angolino dopo un rimpallo sulla trequarti tra Kolasinac e Gazibegovic. Nel recupero Zappacosta salta Dante, sinistro a incocciare un braccio di Stankovic, 5’ al Var e l’arbitro Strukan si convince che è rigore. Trasformato da Muriel. Che alla ripresa sfiora il tris. Hierlander si fa espellere, Ederson, Lookman, Koopmeiners e Djimsiti sono pericolosi, poi Scamacca, Hateboer e De Ketelaere. A 8’ dal temrine, Kolasinac allarga la mano nel rimpallo con Horvat, Var e rigori, Wlodraczyk pareggia dal dischetto. E poi Scamacca manca il controsorpasso.
In Conference league, serata da record per la Fiorentina, 6-0 al Cukaricki, squadra serba sconosciuta, per l’Europa. Una chance per gli ospiti, ma subito arriva la prima rete viola di Lucas Beltran. L’argentino pagato 25 milioni raddoppia al volo e poi coglie una traversa. Barak raramente parte titolare, con Vincenzo Italiano, comunque è pericoloso. Il tris è di Ikonè, esterno dal limite. Al 38’ il Cukaricki perde Subotic, espulso per intervento a gamba alta su Beltran. Occasione per i serbi, poi per Mandragora e Parisi. Nella ripresa Cvetkovic, classe 2007, si fa vedere per i serbi. Segnano anche Sottil, Lucas Martinez e Maxime Lopez.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply