Il Gazzettino. Europa League. Almeno un’italiana passerà i quarti: al Toro serve l’impresa in Russia, superiore al colpo di Bilbao, la Roma ha perso solo con la Fiorentina, nelle ultime 16 gare; il Napoli faccia attenzione alla Dinamo Mosca

Per il Gazzettino del nordest, la prima stesura. Con il grazie a Claudio De Min


FBL-EUR-C3-FEYENOORD-ROMA
Adelm Ljajic ex della gara al Franchi stasera

Vanni Zagnoli

Almeno una italiana raggiungerà certamente i quarti di di Europa league, considerato il derby del centro Italia, per le altre 3 gli impegni sono molto delicati, anche più del turno precedente. Completano il quadro: alle 19 Bruges-Besiktas e Dnipro-Ajax, dalle 21.05 Everton-D.Kiev e Villarreal-Siviglia.

ORE 18, ZENIT-TORINO: in tv su Mediaset premium calcio, canale 370 dt. A San Pietroburgo (Leningrado) i granata puntano al pareggio con gol, dopo il colpo di Bilbao (dove il Real aveva perso), ma a Udine hanno interrotto a 14 la sequenza di risultati ufficiali utili. Con Spalletti, i russi avevano avvicinato le semifinali di Champions league, adesso sono guidati dal portoghese Villas Boas, ex vice di Mourinho, primo in campionato a +7.

ORE 21,05, FIORENTINA-ROMA: Rete4 e Mpc. Nei quarti di coppa Italia, i viola avevano vinto all’Olimpico con grande merito (è stata l’unica sconfitta della Roma nelle ultime 16 gare), ma in campionato non erano andati oltre l’1-1, al Franchi. A Montella l’anno scorso fu fatale il derby europeo con la Juve (vittoriosa anche nella finale fratricida del ’90), ora punta su Salah e Joaquin. Rudi Garcia insegue la prima finale semifinale europea della carriera, senza Totti (risentimento) ma con il tridente Ljajic-Gervinho-Iturbe.

ORE 21,05, NAPOLI-DINAMO MOSCA: Mpc1. Solo la formazione di Benitez ha un compito sulla carta abbordabile, aspettando che il tecnico ufficializzi il suo addio dopo un biennio con almeno due trofei: “Dopo il 16 aprile, giorno del mio compleanno, svelerò il mio futuro”. Dallo 0-1 con il Chievo, gli azzurri segnano sempre al San Paolo.

Related Posts

Leave a reply