Il Gazzettino, Genoa-Napoli. Ancelotti: “Hamsik è rimasto per provare qualcosa di diverso, il ruolo di centrale. Ho fatto le vacanze con De Laurentiis”. E Koulibaly è il difensore più richiesto al mondo: “Ma voglio passare con il Napoli”

Kalidou Koulibaly (napolisport.net)

Domani il Napoli sarà a Marassi contro il Genoa, dove Juric è già in discussione, dopo il 5-0 di San Siro con l’Inter. Ancelotti presto recupererà Ghoulam e il portiere Meret, così la rosa sarà ancora più completa. A Dazn spiega come ha convinto Hamsik a restare: «Sapevo dell’offerta, per me è un giocatore importante: gli avrei cambiato ruolo e forse proprio per questo è restato, per provare la novità». Ovvero il ruolo di regista (Diawara fa la riserva), con la cessione di Jorginho al Chelsea.
Dopo 9 anni, il tecnico emiliano è rientrato in A. «Tornare a parlare italiano è una delle cose che più mi ha convinto a venire al Napoli, sul piano emotivo e psicologico, parlare la propria lingua è tutta un’altra cosa. Siamo internazionali, ma la nostra lingua ufficiale è l’italiano».
Con De Laurentiis, il rapporto era partito anni fa: «Ogni tanto ci sentivamo, soprattutto quando tentai di portare Cavani al Psg». Dove l’uruguagio arrivò nel 2013, dopo il passaggio di Carlo al Real Madrid. «In estate abbiamo fatto anche le vacanze insieme. Si è appassionato con il tempo, si informa su tutto, ma sa delegare. E’ una persona molto schietta, divertente».
Intanto Koulibaly è il difensore più richiesto al mondo. «Fa piacere interessare a tanti club – dice il francosenegalese -, ma ora sono concentrato sul Napoli, conta passare il turno in Champions».
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply