Il Gazzettino, la serie B. La crisi del Cittadella, è penultimo ma non cambia mai allenatore. Il Venezia recupera due gol al Parma. Il Perugia non è più ultimo

(quicomo.it)

La versione integrale dell’articolo pubblicato su “Il Gazzettino”

Finiscono l’anno e il girone di andata e per le venete resta il rischio retrocessione. Il Cittadella perde a Como ed è agganciato dal Perugia al penultimo posto, il Venezia è un punto sopra, se lo è preso nel finale con il Parma, rimontando due gol. Emiliani avanti al 43’, Tessmann tocca Sohm, rigore al Var, trasformato da Vasquez, e in tribuna l’allenatore gialloblù Pecchia esulta perchè da tempo lo svizzero è bersagliato dal pubblico. Il raddoppio alla ripresa, del Mudo Vasquez, servito di tacco proprio da Sohm: l’argentino aveva debuttato con l’Italia, sarebbe stato utile nella semifinale playoff per i mondiali con la Macedonia. A 20’ dalla fine accorcia Pohjanpalo con un’azione insistita, è al 7° gol in serie B. Poi il finlandese svirgola il pallone ma regala l’assist a Pierini, che infila Chichizola: Buffon è indisponibile, quest’anno ha giocato solo 3 partite. Nel finale Joronen salva il punto veneziano, sul colpo di testa di Oosterwolde.

A Como, il Cittadella va sotto subito, sul sinistro al volo d’esterno di Tommaso Arrigoni. Odenthal evita il pari di Antonucci, che poi serve Embalo per un colpo di testa fuori di poco, è la migliore occasione granata. Kastrati nega il raddoppio a Binks, poi Odenthal in acrobazia coglie il palo. A metà secondo tempo si fa male l’arbitro Guida, sostituito dal quarto uomo Gariglio, raddoppia Mancuso, servito da Vignali. Stefano Marchetti è dg granata dal 2005, neanche stavolta cambierà allenatore durante la stagione, Edoardo Gorini resta. 

In vetta il tris del Frosinone alla Ternana, con la prima terna arbitrale al femminile in serie B, guidata da Maria Sole Ferrieri Caputi. La Reggina replica passando ad Ascoli grazie a Rivas. Il Pisa passa a Ferrara con Sibilli, il Modena a Bolzano grazie a Magnino e ad Armellino. Ranieri debutta a Cagliari superando il Cosenza, ultimo, grazie a Lapadula e a Lella. Il Perugia espugna Benevento con Lisi e Luperini.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply