Il Gazzettino, la serie B. A Cosenza non si gioca, zolle non idonee, mai successo. Luca Ravanelli ancora a segno per il Padova

I controlli sul campo del Cosenza (gazzetta.it)

E’ il Padova dei difensori, sinora hanno segnato solo Capelli (in coppa Italia) e Luca Ravanelli, solo omonimo del figlio di Fabrizio, a bersaglio in entrambi i derby: nell’1-1 di Verona, nell’1-0 al Venezia. All’Euganeo si torna a giocare in B dopo 4 anni, gioisce il popolo biancoscudato, con il centrale difensivo già decisivo con il Bassano, in C. C’è l’esaurito per la capienza attuale, con 8000 tifosi di casa contro 600, arrivati in treno. 

Piace Luca Clemenza, che esalta il portiere Lezzerini. Al 39’, risolve la punizione dalla destra del trequartista arrivato dalla Juve, che anche per questo ricorda Del Piero (ma pure El Shaarawi), il colpo di testa di Ravanelli è sotto la traversa. Falzerano manca la porta per la squadra di Vecchi, manovriera ma non così insidiosa.

A Carpi il Cittadella soffre nella ripresa, per una volta raccoglie oltre i propri meriti, dopo un primo tempo da soli 19’ di gioco effettivo. Nella ripresa, parate di Paleari su Sabbioni e Piscitella, mentre Mokulu conclude alto. A 10’ dalla fine, punizione dalla trequarti di Iori, Proia è dimenticato dalla difesa, infila in acrobazia. 

A Cosenza non si gioca, per le zolle non idonee, in alcune zone del campo, secondo anche il parere dell’agronomo della Lega di serie B. La discussione prosegue per ore, il Verona rifiuta di scendere in campo, il manto era stato sistemato da una decina di giorni.

Spezia-Brescia 3-2: pt 1’ Donnarumma (B), 6 e 17’ Pierini, 20’ Morosini (B); 29’ st Gyasi.

Oggi (Dazn e radioRai1): alle 18 Pescara-Livorno; dalle 21, Lecce-Salernitana, Perugia-Ascoli e Crotone-Foggia. Riposa Benevento.

Classifica: Cittadella 6, Padova 4, Venezia e Spezia 3, Cremonese e Palermo 2; Benevento, Lecce, Ascoli, Cosenza, Perugia, Pescara, Verona, Salernitana e Brescia 1; Livorno, Crotone e Carpi 0; Foggia -5.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply