Il Gazzettino. Novara in B con l’acuto di Corazza a Lumezzane, il Bassano ai play-off il primo posto a pari merito. Il patron vicentino Renzo Rosso: “Noi abbiamo sempre pagato tutto”

477082-festanovara
Il Novara festeggia la promozione in B

Il Bassano chiude in testa il girone A di Lega Pro, con 74 punti, eppure non viene promosso perchè gli scontri diretti sono favorevoli al Novara (1-1 all’andata, in Piemonte, e 1-2 allo stadio Mercante), perciò è rimandato ai playoff. Il Novara vince a Lumezzane per 1-0, al 10’ della ripresa segna Simone Corazza. Ai giallorossi dunque non basta il 3-1 alla Feralpi Salò, per raggiungere una storica serie B. In realtà decidono i punti di penalizzazione, perchè il Novara ebbe un -8 per inadempienze economiche, tramite ricorso ne ha ripresi 5, era già pronto a chiedere la restituzione degli altri 3, ma non ne avrà bisogno. In settimana il patron del Bassano Renzo Rosso si era rivolto al presidente del Coni Malagò: “I miei 20 anni di gestione – spiega – sono sempre stati caratterizzati da una conduzione finanziaria virtuosa”.

Mentre la squadra di Toscano festeggia, gli uomini di Antonino Asta vanno agli spareggi. Si comincia dalla sfida secca con la Juve Stabia, pure neoretrocessa, poi il confronto di andata e ritorno con la vincente tra Ascoli e Reggiana. In palio c’è una sola promozione, fra 8 contendenti.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply