Il Gazzettino, scherma, i mondiali in Cina. Le spadiste di fermano ai 16esimi, tripla eliminazione agli ottavi nella sciabola

Giulia Rizzi (Augusto Bizzi federscherma.it)

(v.zag.) I mondiali in Cina erano cominciati giovedì, con le qualificazioni, e tutti gli azzurri e le azzurre erano approdati al tabellone principale. A parte il trionfo di Mara Navarria, ieri nessun italiano è andato oltre gli ottavi. Le altre spadiste si fermano ai 16esimi: Rossella Fiamingo, fidanzata del nuotatore padovano Luca Dotto, sconfigge la spagnola Fernandez ma poi è quasi doppiata dalla romena Popescu; l’altra friulana Giulia Rizzi supera Alberta Santuccio per 15-11, per arrendersi per una sola stoccata alla francese Epee.

Nella sciabola, tripla eliminazione agli ottavi. Samele rischia subito con il portacolori di Hong Kong, piazza 4 stoccate in più del tedesco Huebers ma si si ferma a 5 con il sudcoreano Gu. Enrico Berrè passeggia con il georgiano Bazadze, regola con 3 stoccate di margine il russo Danilenko, piazzandone invece due in meno dell’ungherese Szatmari. Luca Curatoli perde di 5 dal sudcoreano Junghwan. Aldo Montano paga i 40 anni, fuori subito, dal francese Lambert. Oggi gli ori di fioretto femminile (Volpi, Errigo, Mancini e Cini) e di spada (Pizzo e  Santarelli, Fichera subito contro Enrico Garozzo).

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply