Il Gazzettino, serie B. Le venete e il Pordenone in difficoltà

(spot.sky.it)

Sconfitte nette per Cittadella e Pordenone, pareggio interno per il Vicenza, che continua a restare sul fondo della classifica, assieme ai friulani.
Al Tombolato, passa la Cremonese per 2-0 e raggiunge in vetta il Lecce, in campo oggi con il Benevento. Segnano l’esterno Casasola a metà primo tempo e Buonaiuto, dalla sinistra, alla ripresa. Il Cittadella chiude in 10 per la doppia ammonizione a Tounkara, a un quarto d’ora dal termine: è a 2 punti dai playoff, l’allenatore Gorini fa rimpiangere le 6 stagioni di Venturato. Che peraltro con la Spal ne prende 4 a Monza, davanti al presidente Berlusconi, complice l’espulsione di Dickmann al 9’. Poker esterno anche per il Pordenone, avanti con Di Serio al 10’ e rimontato nella ripresa dal Parma, con il 38enne Pandev, Man, Vasquez e Benedyczak.
Poche le emozioni al Menti: Di Carlo era stato esonerato per le 5 sconfitte iniziali, Brocchi ha portato solo 12 punti in 17 gare.
Buona occasione per il Vicenza con Meggiorini, devia Matosevic; la migliore opportunità per il Cosenza è nel recupero, tiro di Larrivey, neutralizza il portiere Contini. Il Perugia abbatte il Frosinone con la doppietta di De Luca e la rete di Olivieri. Il derby calabrese è della Reggina, Montalto segna al Crotone addirittura dalla propria metà campo.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply