Il Gazzettino, Sheffield-Inter 1-1: Icardi e Lautaro Martinez insieme, anche la difesa migliora

Roberto Gagliardini (repubblica,it)

(v.zag.) A Sheffield, nello stadio più antico del mondo, costruito nel 1855, è la prima dell’attacco tutto argentino, con Icardi e Lautaro Martinez insieme. Spalletti prova a farli coesistere, i risultati sono discreti, arriva un 1-1 incoraggiante.

Si fa male subito Dalbert, impiegato sempre da titolare, in queste prime 4 amichevoli estive, esce in barella per un problema alla spalla e viene sostituito da Roric. L’Inter imposta l’azione con pazienza, senza buttare mai palloni, Candreva è fra i più attivi e in forma, in questa estate. Segnano gli inglesi, alla prima azione vera, grazie al buco difensivo interista. Al 26’, McGoldrick si trova solo davanti a Samir Handanovic e lo trafigge con un tocco sotto. Il pubblico esalta gli inglesi, Fleck da fuori avvicina il raddoppio. Il pari arriva al 35’, con bell’azione Lautaro Martinez-Candreva-Icardi. Nel recupero, Icardi aggancia e serve di tacco Emmers, la conclusione del 19enne svizzero è respinta dalla difesa. Nella ripresa, Lautaro è fin troppo grintoso, è richiamato per una scivolata. L’Inter tiene con disinvoltura, Gagliardini offre una buona propulsione, a sinistra, chissà se sarà proprio il leader, in stagione. 

Spalletti dà spazio ai giovani, da due anni campioni d’Italia e concede solo un’occasione da fuori ai britannici, ben respinta da Handanovic. In attesa di Miranda, la difesa migliora. 

Sheffield-Inter 1-1: 26’ McGoldrick, 35’ Icardi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (25′ st Ranocchia), Skriniar, Dalbert (10′ pt Roric); Candreva (18′ st Zappa), Gagliardini, Asamoah; Emmers (46’ st Pompetti); Martinez (32′ st Gavioli), Icardi (32′ st D’Amico). All. Spalletti.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply