Il Giornale. Volley, il primo set vinto al tiebreak da Perugia è un indicatore dell’equilibrio delle semifinali: Silvia Gilioli

La Sir esulta per la vittoriaNegli sport di squadra, siamo nel vivo dei playoff scudetto. Per il volley maschile, l’andata delle semifinali premia le squadre di casa, la sequenza è al meglio delle tre gare, dunque martedì si potrebbero già conoscere le finaliste, diversamente la bella è venerdì 1° maggio. E’ stato un sabato tirato, di bordate e difese. Il primo parziale di Trento ha il sapore di un tiebreak di finalissima, Perugia annulla 6 palleset e chiude sul 29-31. Il resto è del sestetto di Stoitchev, il bulgaro tornato in Trentino per rivincere molto: 25-18, 25-23 e 25-18, nonostante i 24 punti di Atanasijevic, martello serbo degli umbri.

A Modena, Latina perde 25-22 e 25-14, aveva eliminato la Macerata campione uscente non per caso e allora pareggia i conti grazie al 21-25 e il 22-25. Nel quinto set prevalgono gli emiliani di Lorenzetti, già a bersaglio in coppa Italia, grazie ai 30 punti del francese Ngapeth.

Silvia Gilioli

Related Posts

Leave a reply