Ilmessaggero.it, la serie B. La rimonta della Spal sul Brescia con la doppietta del trevigiano Finotto. Il Latina vince a Vicenza con il rigore di Corvia, Pinsoglio lo para a Bellomo

Mattia Finotto ha deciso l'anticipo con il Brescia
Mattia Finotto ha deciso l’anticipo con il Brescia

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_b_anticipo_spal_rimonta_battuto_brescia_corvia_latina_successo_vicenza-2076634.html

di Vanni Zagnoli
Spal e Latina si aggiudicano gli anticipi della 14^ giornata, che si completerà domani. Perdono entrambi i Bisoli, Dimitri porta in vantaggio il Brescia ma si fa rimontare, il padre Pierpaolo incita dalla panchina il Vicenza, incapace di pareggiare la sfida salvezza con i pontini.
Spal-Brescia 3-2: pt 8’ Bisoli (B), 31’ Finotto (S), 34’ Caracciolo (B), 45’ Antenucci (S); 40’ st Finotto.
Quando giocano i ferraresi, lo spettacolo è assicurato. La squadra di Semplici raggiunge il Frosinone al terzo posto, ma l’Entella ha due gare in meno. Il vantaggio delle rondinelle arriva su lancio di Caracciolo e pasticcio della difesa, Dimitri Bisoli è abile sull’uscita di Branduani. Castagnetti ci prova da fuori, ma il pallone finisce sopra la traversa. Il pareggio estense all’apertura di Arini, a destra per Beghetto, il cross per la testa di Finotto è perfetto e la palla entra nell’angolo. Il nuovo sorpasso è immediato, su rigore, perchè Giani atterra Torregrossa e Caracciolo dal dischetto insacca. La Spal ha la forza di pareggiare prima dell’intervallo, lancio di Vicari, Antenucci controlla alla perfezione e supera Minelli. A inizio ripresa, il Brescia rimane in 10 per fallo di Lancini su Finotto, lanciato verso la porta. Gli emiliani in superiorità numerica spingono ma concedono occasioni, a Caracciolo e Martinelli. Risolve la palla recuperata da Zigoni per Antenucci, con assist per Mattia Finotto, trevigiano di Valdobbiadene, 24 anni, alle prime reti in serie B.
Vicenza-Latina 0-1: 5’ st Corvia su rigore.
I nerazzurri non vincevano fuori casa dal 23 gennaio, i veneti al Menti restano senza successi. Al 29’ il romeno Nica, difensore del Latina in prestito dall’Atalanta, interviene in maniera pericolosa su Vita e viene direttamente espulso. Pinsoglio argina il tentativo del berico Adejo, poi l’arbitro Aureliano nega il rigore a Corvia, atterrato proprio dal nigeriano. Il penalty arriva a inizio ripresa, su azione personale di Corvia e intervento di Bogdan: la trasformazione dell’attaccante è di piatto. Pinsoglio è bravo su Pucino, che poi manca la porta. A 4’ dalla fine Garcia Tena interviene in ritardo su Rizzo, è rigore per il Vicenza, Bellomo se lo fa parare. La squadra di Vivarini resiste e si porta così a 3 punti di margine sulla zona playout.

Leave a reply