Ilmessaggero.it. Serie B, la Salernitana vince a Pescara, il Cittadella resiste a La Spezia

(ilmessaggero.it)

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/serie_b_risultati_salernitana_pescara_cittadella_spezia-4993831.html

di Vanni Zagnoli

Si segna, in serie B, ormai in tutte le partite. Non mancano le emozioni, in avvio del girone di ritorno. 

Pescara-Salernitana 1-2: st 5’ e 9’ Djuric, 17’ Maniero. 

Il computo delle altre occasioni: 4-5. Ventura è lì, almeno per i playoff, dopo un solo punto nelle precedenti 7 trasferte. Lombardi è il più intraprendente della Salernitana, gli abruzzesi regalano il primo tempo. Il vantaggio è su punizione di Dziczek, Gondo è colpito, la palla finisce a Djuric, che insacca. Il raddoppio è su numero e cross dal fondo di Lopez, esterno dalla scorsa stagione da serie A, due rimpalli favoriscono la doppietta del bosniaco, alla seconda doppietta in sequenza. L’assist dell’1-2 è di Bocic, Galano invece non è in giornata. Fischi per la squadra di Luciano Zauri, che al debutto su panchine professionistiche tradisce l’inesperienza. Al Pescara manca continuità.

Spezia-Cittadella 1-1: 12’ Gyasi (S), 36’ Iori rig. 

I veneti sono quarti, assieme all’Entella, allo Spezia manca sempre quel quid per il salto di qualità, è fermo a una sconfitta in 12 gare. Il match è intenso, fra squadre da playoff. L’assist per il vantaggio ligure è di Federico Ricci, il pari arriva dal fallo di Erlic (espulso nel derby con l’Entella) su Diaw, fra gli attaccanti più determinanti della serie B. All’andata vinsero gli aquilotti per 3-0, oggi non basta loro il buon inizio, Paleari è sempre spettacolari, fra i pali. Sull’1-0 gol annullato a D’Urso, del Cittadella. Il secondo tempo è più granata.

Benevento-Pisa 1-1: 10’ Coda (B), 18’ Tuia aut.
I toscani fermano la capolista, dopo 7 vittorie di fila. Il Benevento fa corsa a sè, come nessuna, poichè nell’anno dei ritorni in serie A di Juve, Napoli e Genoa comunque la prima non si era staccata in questo modo.La squadra di Pippo Inzaghi sarebbe probabilmente competitiva per la salvezza in serie A già così, anche come profondità della rosa. Sau (in forma) appoggia per Viola che colpisce l’incrocio dei pali, sulla ribattuta Coda non ha problemi a insaccare. Il pari su cross dalla sinistra di Pinato, destro al volo di Gucher che mette il pallone vicino all’area piccola: si ostacolano Montipò e Tuia che, nel tentativo di allontanare, trafigge in modo rocambolesco il portiere e si fa male. Poi Caldirola calcia dai sedici metri, Montipò si distende e salva il Benevento. Nel secondo tempo Coda con un destro rasoterra insidia Gori, mentre il cross di Letizia libera Kragl, il destro del tedesco è altissimo. Sanniti all’assalto, complice la doppia ammonizione di Siega, Gori salva, in particolare su Kragl, mentre Maggio spreca l’assist di Schiattarella.

Da “Ilmessaggero.it”

Related Posts

Leave a reply