Il Gazzettino, serie B. I voti al girone d’andata: 8,5 al Crotone, 4,5 al Como. 7,5 a Entella e Novara

crespo
Hernan Crespo

Vanni Zagnoli

Il 2015 si chiude con i successi di Cagliari e Crotone, mentre il Novara scivola a -7 dalla seconda posizione:  è il distacco record dalla promozione diretta, a fine girone d’andata, voto 8 ai sardi e 8,5 ai calabresi, meritevoli di salire in coppia. La corazzata di Rastelli ne fa 3 alla Pro Vercelli (6,5, grazie a Foscarini), con Joao Pedro e Farias a metà primo tempo e Fossati allo scadere. L’Entella (7,5) si arrende rapidamente ai crotonesi Martella e Capezzi, a segno con 14 marcatori differenti: accorcia Masucci al 27’, i liguri però meritavano il pari.

Cadono le inseguitrici, il Novara (7,5) a Modena (5,5): Luppi al 37’ e allo scadere, 28’ st Stanco. Il Bari è alla 3^ sconfitta in sequenza, il presidente Paparesta potrebbe lasciare e Nicola (6+) resta sopravvalutato: a Trapani (6,5 a Cosmi) decide Fazio al quarto d’ora. Al quarto posto passa il Pescara (7), a bersaglio a Latina con Memushaj (36’ st, poi espulso): è alla 4^ vittoria in striscia, ai pontini va un 5/6. Il Brescia (7) viene fermato dalla Ternana (6,5, con Breda), complice l’espulsione al 10’ di Geijo.

L’Avellino è scatenato, Tesser da Montebellona (7+) autografa il 5° successo in sequenza: nel secondo tempo sono Bastien (8’) e Castaldo (18’) a rimontare il vantaggio di Djuric (13’) per il Cesena (6+); nel finale gli irpini perdono Arini ma il cartellino rosso stride. L’Ascoli (6) sale in zona salvezza grazie a Petagna (8’), Addae (33’) e Cacia, lo Spezia (5,5) va ridisegnato sul mercato. Dispiace che Mutti, veterano della categoria, non incida sul Livorno (5,5), con 2 punti in 7 gare, eppure il presidente Spinelli non lo esonera. A Lanciano (5+ agli abruzzesi) risolve la doppietta di Marilungo, a digiuno da oltre un anno, al 16’ su rigore (fallo di Gasbarro su Di Francesco), al 36’ st il colpo di testa di Bunino per i toscani.

A Salerno è in bilico Torrente (5,5), il tecnico della promozione, perchè non basta il tacco di Coda, al 29’: replica il Como (4,5) con Ebagua (38’) e Ganz, sgambettato da Pestrin e a segno dal dischetto. Rinviata per nebbia Perugia (6,5)-Vicenza (5,5), si recupera martedì 19 gennaio. La serie B, invece, riprende sabato 16.

Related Posts

Leave a reply