Reggio. Luca Vecchi è il sindaco della porta accanto, ha la faccia pulita, non si discute. Detto da noi che votiamo a destra

Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi è in carica dal 2014, per il Pd
Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi è in carica dal 2014, per il Pd

Neanche vogliamo entrare nel merito della disavventura capitata a Luca Vecchi, in particolare alla moglie Maria Sergio (nella foto in copertina). Perchè non è piacevole. Non sono in comunione dei beni, lei ha comprato una casa, dove abitano, a Masone, da un mafioso, Francesco Macrì, indagato nell’operazione Aemilia.

Diciamo solo che ha la faccia pulita, che è una brava persona, che non cerca visibilità, che parla in maniera attenta e convincente. Lei è cutrese, ecco, è abbastanza normale che faccia affari con compaesani, a noi pare una bella storia di integrazione. Che il sindaco di Reggio, erede di Graziano Del Rio, ministro ai lavori pubblici, abbia sposato una calabrese.

Il sindaco Vecchi non fa il furbo, a differenza di Antonella Spaggiari, che fu la più amata dai propri cittadini.

Merita di restare, non si discute, deve portare a termine la legislatura. Noi gli siamo vicini.

Poi ci sarà l’indagine, agirà la magistratura, pagherà eventualmente Maria Sergio o magari neanche. Reggio sta bene, con Luca Vecchi, dal maggio 2014.

E noi votiamo a centrodestra, a prescindere votiamo per l’opposizione. Ecco, nonostante la pensiamo in maniera diversa, riteniamo che il sindaco e la moglie non sia talmente colpevoli da essere criminalizzati

Vanni Zagnoli e Silvia Gilioli)

Leave a reply