Nella top 11 spiccano ben quattro neomilanisti: Antonelli, Paletta, Cerci e Destro nel nostro speciale 4-2-3-1. I grandi esclusi dalla formazione sono Podolski e Bocchetti.

La sessione di calciomercato si è conclusa, abbiamo pensato di stilare una top 11 del mercato di gennaio. Questi sono secondo noi i migliori acquisti della serie A. Il modulo è 4-2-3-1.

C_29_articolo_1057798_upiImgPrincipaleOriz
Gabriel Paletta

A difendere i pali di questa top 11 è Brkic passato dall’Udinese al Cagliari per riportare i sardi alla salvezza.

La linea a quattro di difesa è composta da Santon, Paletta, Munoz e Antonelli.

Santon è un cavallo di ritorno all’inter dopo l’esperienza al Newcastle; Paletta arriva anche lui nella squadra rossonera dopo essere stato relegato in panchina da Donadoni, tecnico del Parma, domenica a San Siro; Munoz sarebbe dovuto passare al Milan prima che fosse preso Paletta e allora è andato alla Sampdoria: Antonelli ritorna al Milan dove aveva giocato le giovanili dopo averlo superato in campionato con la maglia del Genoa.

Nella linea mediana troviamo Brozovic giunto all’Inter dalla Dinamo Zagabria e Sturaro che si è trasferito dal Genoa alla Juventus.

Cerci, Gabbiadini e Shaqiri sono i tre trequartisti dietro all’unica punta Destro.

Cerci ha lasciato l’Atletico Madrid per esprimere le sue qualità al Milan; Gabbiadini ha preferito lasciare la Sampdoria per la diretta concorrente al terzo posto Napoli per il decisivo salto di qualità; Shaqiri dopo tanta panchina al Bayern Monaco può far bene all’Inter con i suoi spunti.

Destro con la spaventosa media gol che aveva alla Roma può ripetersi al Milan.

Biagio Bianculli

Related Posts

Leave a reply