Sci, la festa per Innerhofer. 8^ edizione con 290 concorrenti in valle Aurina

2015-04-06-innerhofer-fanclub-rennen-457

290 concorrenti alla ottava edizione della Gara del Fan Club di Christof Innerhofer che si è svolta come ogni anno a Speikboden a Campo Tures in Valle Aurina lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta.

Concorrenti di tutte le età (il più giovane di 6 anni, il più vecchio di 86 anni), provenienti da Milano, da Verona, dalla Slovenia, dalla Germania.
Presenti in gara oltre a Christof Innerhofer anche Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Hanna Schnarf, Anna Hofer, Damian Heel, Miriam Kirchler, Klemen Kosi.

Christof ha gareggiato con i classici pantaloni tirolesi, così come Klemen Kosi e Hanna Schnarf.
Manni e Simon sono poi partiti alla volta del Monte Pora per partecipare ai Campionati Italiani, lo sloveno Kosi è venuto apposta in Valle Aurina per festeggiare l’amico-collega Christof.

E’ stata una vera e propria festa, con tanto di deejay, salsicce e birra, per concludere in allegria la stagione del finanziere di Gais.
Molto soddisfatto il Presidente del Fan Club (uno tra i più numerosi della Coppa del Mondo con 1.200 iscritti) Gunther Niederkofler per il successo di una gara che ogni anno vede lievitare il numero dei partecipanti.
Tantissimi premi per i concorrenti, primo premio un paio di sci Rossignol, ma anche la riproduzione del famoso palo di Santa Caterina, la gara del 29 dicembre in cui Christof era sceso con un palo impigliato al nastro degli occhiali.

“Un grazie di cuore a tutti i componenti del mio Fan Club – ha dichiarato Christof Innerhofer – per il gran lavoro svolto. Non è facile organizzare eventi così complessi, trovare gli sponsor per i premi, preparare il tracciato, curare l’animazione della festa. Ma anno dopo anno sono diventati sempre più bravi ed ora è l’evento più importante della stagione del comprensorio di Speikboden. Sono soddisfatto della mia stagione, sono in Primo Gruppo in Super G e in Discesa, ho fatto un secondo posto in Corea, e altri podi sfumati per pochissimi centesimi. Ho una gran voglia di ripartire per preparare la prossima stagione, che oltre alla Coppa del Mondo vedrà anche i Mondiali di St. Moritz”.

Related Posts

Leave a reply