Serie B. A 45 anni e mezzo Pierobon presidia a sorpresa i pali del Cittadella, è il più vecchio professionista nella storia del calcio italiano di vertice

pierobon_1314_315x1
Andrea Pierobon

A 45 anni e mezzo diventa il giocatore più anziano del calcio professionistico nazionale.

Andrea Pierobon, classe 1969, portiere del Cittadella, è una bandiera della squadra veneta. L’estremo difensore granata è nato proprio a Cittadella e dal 2005 milita sempre nella formazione veneta.

Pierobon batte così il record di Ballotta sceso in campo all’età di 44 anni 38 giorni nella sua ultima gara da professionista in Lazio – Genoa. Il quarantacinquenne portiere del Cittadella esordì nei professionisti proprio con la squadra amaranto nel 1987 continuando a giocarci fino al 1990. Poi girovagò l’Italia con Giorgione, Fidelis Andria, Treviso, Venezia e Spal prima di rientrare nel Cittadella. Oggi Pierobon è stato inserito a sorpresa al posto di Valentini. Resta da chiarire la scelta di Foscarini. Intanto il Cittadella ha pareggiato 1-1 contro la Modena come all’andata nella prima giornata di ritorno e muove la classifica per cercare di risalire la china. Il portierone non ha fatto miracoli, i granata sono stati superiori.

Biagio Bianculli

Leave a reply