E’ TORNATO CALCIO & CALCIO PIU’ ESTATE, SU TELEDUCATO: OSPITI DEL CONDUTTORE ANGELLA L’ALLENATORE FOSCHI, L’AVVOCATO GERMI E IL SALTIMBANCO BONI

Luigi Apolloni quando era calciatore del Parma
Luigi Apolloni quando era calciatore del Parma

(Michele Angella, dal Tg di Teleducato) – Dopo la tradizionale pausa della prima metà di agosto, è tornato in diretta su Teleducato Calcio & Calcio Più (versione estate), l’appuntamento del giovedì con l’informazione e soprattutto con il dibattito sul Parma. Con l’inizio del campionato di serie D, a quello del giovedì si aggiungerà poi anche lo storico Calcio & Calcio del lunedì.

Tanti gli argomenti al centro dell’attenzione il lavoro di Apolloni e della squadra alla luce dei primi test amichevoli, ma anche le strategie di mercato della società, la campagna abbonamenti, il rinato entusiasmo dopo un anno drammatico.

Dalla gara contro la Langhiranese sono emersi alcuni aspetti importanti: il Parma dispone di alcuni giocatori in grado di fare la differenza e di trascinare la squadra, questo è fuori di dubbio: oltre a capitan Lucarelli in difesa, il centrocampo è già nelle mani dell’uomo ovunque Corapi, davanti c’è tanta abbondanza e anche parecchia qualità.

Forse troppa abbondanza, e forse ci sono anche idee ancora poco chiare sulle gerarchie. Apolloni sta comunque facendo delle prove. La prima punta Riccardo Musetti non convince del tutto e da giorni la dirigenza è alla ricerca di un bomber da 20 gol a stagione. Vicinissimo l’ex Sestrese Longobardi, non sono escluse tuttavia sorprese di altissimo livello. Anche se è completamente da scartare l’ipotesi, avanzata da Radiomercato, di un possibile ingaggio di Raffele Palladino che dopo essersi svincolato non ha ancora trovato alcuna sistemazione. Ragione dovuta al suo ingaggio sproporzionato, ritenuto troppo oneroso da molti club di A e B e dunque figuriamoci se sostenibile in D. C’è poi il discorso dei quattro under: Apolloni dovrà decidersi su chi puntare e su quali ruoli battezzare.

Certamente c’è ancora un po’ di tempo per effettuare esperimenti e il probabilissimo rinvio dell’inizio del campionato dal 6 settembre alla domenica successiva dovrebbe avvantaggiare il lavoro del tecnico crociato.

Related Posts

Leave a reply