Tuttosport, Reggiana-Pordenone 0-0. Le emozioni sono nella coda, prevalenza granata ma solo una parata vera per parte. Piacciono Michele De Agostini, figlio di Gigi, e il subentrato Padovan. Contessa e Genevier convincono fra gli emiliani

L’ingresso in campo delle squadre (reggionline.com)

VANNI ZAGNOLI
REGGIO EMILIA. Il Pordenone si ferma nella città del Tricolore, dopo 3 vittorie in sequenza. Mantiene lo 0-0 e il risultato è accettabile, perchè anche i friulani costruiscono due palle gol nitide. Gli emiliani sembrano un po’ in versione Colucci, faticano a costruire gioco, sono migliorati ma non abbastanza per alimentare la rincorsa al 4° posto. Il Pordenone si fa vivo con Michele De Agostini, figlio di Gigi, che chiuse la carriera nella Reggiana, para Narduzzo. La replica di Rozzio è timida. Gli ultras granata rumoreggiano un po’ verso la mezz’ora e poi, approfittando delle telecamere Rai, intonano il classico “Via il Sassuolo da Reggio Emilia”. La partita si apre per un attimo dopo il primo quarto, con il solito cross da sinistra di Contessa per Sbaffo, che tocca di testa sopra la traversa. Sempre Contessa aziona il colpo di tacco di Genevier, Ettore Marchi però manca la deviazione, Paolo Marchi sbatte sul palo ma resisterà. Anche alla ripresa la Reggiana spinge da sinistra, con Cesarini e Contessa (entrambi hanno classe da serie B) e Sbaffo manca di nuovo la porta. Il Pordenone tiene e ribatte, nonostante l’ex Arma sia fuori partita. L’unica parata importante di Narduzzo (pordenonese di Vallenoncello) è sulla girata mancina di Padovan, la traiettoria però è centrale. Il finale è super, con il cross di De Agostini per Arma, che di testa gira incredibilmente alto. Poi Calvano avvicina l’incrocio da fuori e D’Arsiè sulla linea ferma la girata di Guidone. L’ultimo successo della Reggiana sui ramarri risale al 63-64, al Mapei è al 3° pareggio in sequenza e in generale non vince da 5 gare.
REGGIANA-PORDENONE 0-0
REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo 6; Ghiringhelli 6.5, Rozzio 6, Sabotic 6, Contessa 6.5; Carlini 5.5, Genevier 6.5, Calvano 6 (46′ st Panizzi ng); Sbaffo 6 (33′ st Riverola 6); Cesarini 6, E. Marchi 5.5 (15′ st Guidone 6). A disp. Perilli, Demalija, Spanò, Trevisan, Pedrelli, Rocco. All. Menichini 6.
PORDENONE (4-3-1-2): D’Arsié 6; Parodi 6, Stefani 6, P. Marchi 6, De Agostini 6.5; Misuraca 6, Burrai 6, Suciu 6; Cattaneo 6.5 (18′ st Padovan 6.5); Berrettoni 6 (44′ st Bulevardi ng), Arma 5. A disp. Tomei, Filinsky, Zappa, Buratto, Gerbaudo, Martignago, Pietribiasi. All. Tedino 6.
ARBITRO: Balice di Termoli 6.5.
NOTE: 6459 spettatori per un incasso di 5461,50 euro. Ammoniti: Burrai, Sbaffo, Carlini, Sabotic, Calvano per comportamento non regolamentare. Angoli: 4-4. Recupero tempo: pt 1’, st 4’.

Related Posts

Leave a reply