Zizzagando. 10 titoli di sport

Con Darmian

(v.zagn) 1) Mertens come Hamsik, come gol. Ha 32 anni, è fra i veterani stranieri della serie A, presente dal 2013, meriterebbe la fascia di capitano, come ebbe Maradona.

2) Lewandowski è più da Pallone d’Oro di Cristiano Ronaldo e di Messi, anche se magari non vincerà la Champions. Era del Genoa, di Preziosi, è un antipersonaggio, penalizzato dalla nazionale come Ibrahimovic, ha 31 anni e mezzo, può reggere sino a Euro 2024.

3) Spagna, Casillas lascia il calcio a 39 anni, si candida alla presidenza della federazione, dopo l’infarto dello scorso 1° maggio. Resta solo Buffon, di quella generazione.

4) Ma fra Spalletti e Conte c’è proprio l’abisso? Fra Eusebio e Ranieri? Fra Di Biagio e Semplici magari sì, come gioco, fra Aglietti e Juric sì. Fra Sarri e Allegri? Giampaolo vale 100 Pioli, come gioco..c’è voglia di Guidolin, come sempre.

5) Passano 4 mesi e mezzo ed è Son a infortunarsi gravemente, stagione finita, quel video della rottura di una gamba di Andre Gomes era raccapricciante ma Son non aveva particolari colpe.

6) Haaland e i suoi primati in Champions, a 18 anni, ma anche il figlio di Reyna, ex capitano degli Usa, classe 2002, nel Borussia Dortmund. Manuela Villa 15 anni nel basket femminile, 21 punti. I giovanissimi e poi gli infiniti come Federer.

7) Il libro presentato a Reggio, sulle 60 proprietà di Lega Pro, alcune hanno un fatturato molto superiore ai 20-30 milioni di alcuni proprietari di serie A. “L’Amaro del capo proprietario della Vibonese”.

8) Basket, Umberto Gandini ad della Lega, dopo una vita nel Milan e due anni alla Roma, inatteso. I cambi di sport: Montali e Velasco, aveva rifiutato Massimo Righi, del volley.

9) Ciclismo, la mostra delle bici storiche di Cimurri, splendida, con i dualismi fra i protagonisti delle varie ère, è al Credito Emiliano di Reggio.

10) Neri Marcorè è in teatro con “Tango del calcio di rigore”, racconta a modo suo il mondiale del 1978 vinto dall’Argentina, il regime e tutte le partite più particolari della storia. Il tifo per la Juve, i suoi miti sono Scirea e Buffon, le prospettive della Juve.

Related Posts

Leave a reply