(Ziz)zagando. Atalanta, il trio di ex giocatori: Percassi, Sartori e Zamagna. Le rimonte del Cagliari. Tramezzani subentra al Livorno, la sua prima volta nel calcio italiano. Nuoto, Quadarella e Martinenghi qualificati per le olimpiadi

Con Stefano Paraluppi

(v.zagn) 1) Gasperini da grande, da tempo. Il trio di ex calciatori dell’Atalanta, unico: presidente, ds e dt hanno tutti giocato, Percassi, Sartori e Zamagna. La marcatura spesso a uomo di Gasperini, come in serie A solo Juric, suo allievo. I meriti di Gasperini. L’arbitraggio favorevole, raro, tantopiù fuori casa, ricordiamocelo, per tante volte negative: la mancata espulsione di Muriel (ma il primo giallo non era netto), l’espulsione di Dodò magari eccessiva. Ringraziamo il Var. Passa l’Atalanta, non l’Inter, ma il girone dei bergamaschi era più facile.

2) Ma Gattuso ha fatto poi così bene al Milan da meritare questa chance al Napoli?

3) Prima di Parma-Milan, avevo trovato per caso all’hotel Baglioni, cercando il Milan, Valeri con tutta la squadra arbitrale, sabato sera: in un 4 stelle. Dove alloggiano gli arbitri, quanto spendono? Chi li paga? Stava guardando Fiorentina-Lecce sul telefonino.

4) Le rimonte del Cagliari, la serie sorprendente, Maran, Joao Pedro come Gigi Riva, 10 gol in 15 giornate.

5) La permanenza di Semplici alla Spal, del resto in questi anni ha fatto il massimo, pur spesso non giocando benissimo.

6) Tramezzani subentra al Livorno, la sua prima volta nel calcio italiano (è reggiano), dopo essere stato anche vice di Gianni De Biasi, con l’Albania. Ottimo commentatore televisivo, fra l’altro.

7) Volley, l’arresto per molestie sessuali di Earvin Ngapeth, in Brasile. Dopo il mondiale per club, aveva iniziato a sculacciare una ragazza in un locale di Betim, arresto in flagranza. I precedenti: era fuggito dopo avere investito tre persone, a Modena, patteggiò un anno di pena. In Francia aveva aggredito un controllore, venne condannato a 3 mesi.

8) Pallanuoto, la polemica sulla coppa Italia femminile vinta da Padova. Martina Miceli, allenatrice di Catania: “Padova è solo boxe e simulazione”. Martina è sempre stata molto diretta, ricordo un video in cui insultava una sua atleta anni fa.

9) Nuoto, la qualificazione per le olimpiadi di Martinenghi e Quadarella.

Related Posts

Leave a reply