(Ziz)zagando. Con i bitcoin ai musei calcistici spagnoli. Il +12 del Livorno, battuto poi al Tardini. Il Sant’Ilario a Gianmarco Ferrari, parmigiano non valorizzato a Parma. Antonio Vacca e le donne di Benevento. Soldini sulla rotta del thè, Milano a -26. Il miglior portiere del mondo nella pallanuoto femminile, a Catania

Con Marek Hamsik

(v.zagn) 1) La curiosità. Si pagherà in bitcoin l’entrata al museo dello stadio Bernabeu e anche del nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Magari arriverà anche in Italia, per andare a vedere una partita.

2) Il Vicenza impiegherà la primavera, in coppa a Padova. Intanto il presidente Sanfilippo, che per ora non ha messo un euro, ha imposto il silenzio stampa.

3) Il Livorno in amichevole al Tardini, è a +12 sulla seconda, massimo vantaggio del calcio italiano in stagione. Dalla serie A alla C è l’unica squadra che ha fatto il vuoto, nel suo campionato.

4) Oggi a Parma Gianmarco Ferrari riceve il Sant’Ilario per lo sport. E’ il premio più ambito dai parmigiani, lo celebrano alla Corale Verdi. Parmigiano che a Parma non è stato considerato per quanto meritasse.

5) Il personaggio da social, Antonio Vacca. “Se sono un uomo io? Chiedete alle donne di Benevento…”. Si prese un mese di squalifica, per quella risposta in conferenza stampa, da ex, in Foggia-Benevento. L’avevo conosciuto alla Reggiana. Personaggio sempre molto chiacchierato, ma indubbiamente forte.

6) Vela, Soldini sulla rotta del thè, la Honk Kong-Londra, per battere un altro record.

7) Basket, il disastro di Milano, in coppa, -26 con i russi, ultima con solo i turchi.

8) Pallanuoto, l’americana di colore Ashleig, campionessa olimpica e mondiale con gli Usa, arriva a Catania. E’ l’unica afroamericana degli Usa, un colpo a sorpresa per Catania, una fuoriclasse. In campionato debutterà a metà febbraio, in Euro League fra una settimana. L’ha voluta il ds Tania Di Mario.

9) Sci, la neoplasia di Elena Fanchini, la maggiore delle 3 sorelle. Tre sorelle sono un unicum, nello sport di alto livello. Il racconto, magari con frasi anche delle sorelle, sulla malattia di Elena. Avevo parlato con loro, 3 anni fa.

https://www.vannizagnoli.it/la-malattia-elena-fanchini-avvenire-racconto-delle-sorelle-fanchini-tre-coppa-del-mondo-infortuni-fede-capacita-reagire/

Related Posts

Leave a reply