(Ziz)zagando. Colonia, Podolski il fornitore di gelati. La vulnerabilità di sportivi e allenatori, Mihajlovic, Sarri, Blatt. I viaggi negli stadi, dal 2014 con lo smartphone. I weekend infiniti del calcio

Con Antonella Del Core

(v.zagn) 1) L’ex interista Podolski rifornirà di gelati il Colonia, con la sua Ice Cream United. Ha 34 anni, gioca in Giappone, è stato campione del mondo con la Germania.

2) I sorteggi di champions femminile, due grandi per Juve e Fiorentina, il Barcellona e l’Arsenal, sembra una Champions vera.

3) La vulnerabilità degli allenatori: Mihajlovic, Sarri con la polmonite, Blatt con la sclerosi multipla. Ancelotti si era fatto operare quell’anno che restò fermo, era un problema particolare. La vulnerabilità degli sportivi.

4) Chi è Martusciello, il vice di Sarri, è retrocesso due anni fa, con l’Empoli, sprecando 11 punti di margine sul Crotone, poi ha fatto il vice di Spalletti, all’Inter.

5) Campionati al via. L’incidenza del sud (in serie A solo Lecce e Napoli), come seconda squadra c’è solo la juve under 23. L’assocalciatori si è battuta per anni per avere le seconde squadre, ce n’è solo una.

6) Alessandra Favoriti, medico della Ternana, adesso, da 6 anni con la nazionale femminile, vanta due scudetti con il calcio a 5 femminile, a Terni.

7) Sassuolo, De Zerbi a mie domande: “Decide i cambi il mio vice, Possanzini. Torino da champions, Mazzarri modello. Come lavoriamo in staff, il tremendismo granata e i nostri pochi in trasferta”.

8) Dal ’90, i viaggi negli stadi, dal 2014 con lo smartphone. Ovunque, dialoghi, riprese, staff, personaggi, vip, donne, proprietari, spogliatoi, procuratori, addetti stampa, sicurezza, hostess, steward. Il viaggio in federvolley, in qualche sede e palazzetto di basket. Realizzate un museo con le maglie, con la storia, gli articoli di giornale, i video, gli store non solo di merchandising. L’essenza dello sport italiano, dallo Stadium al campo Levantini di Lentigione.

9) I weekend infiniti del calcio, dal venerdì – devo controllare se ci saranno ancora partite -, al lunedì. Di lunedì ci sono di sicuro. Calcio sempre. Anni ’70, tutto la domenica. Il racconto, allora, a pioggia, di tutto il calcio minuto per minuto. La sventagliata sulle trasmissioni tv, Pressing, La Domenica Sportiva, Dribbling la scorsa stagione era di domenica, la trasmissione estiva di Mazzocchi su Rai2, molto bella, e poi Sky e Dazn, con le varie declinazioni.

10) Basket, sarà divertente se il ct Sacchetti – oggi 66 anni – porterà al mondiale il figlio Brian, bravo nelle qualificazioni ma non superiore ad Aradori e ad altri. Quando Prandelli scelse il figlio nicolò come preparatore atletico a Euro 2012.

Related Posts

Leave a reply