(Ziz)zagando. Chi gioca a Natale e Santo Stefano. La classifica di serie A dell’anno solare. Il Lipsia campione d’inverno. Sui social l’addio degli allenatori

Con Nando De Napoli

(v.zagn) 1) Una sintesi di Balotelli, dopo il gol a Parma. “Ho avuto pochi problemi in carriera, in genere sono stati ingigantiti. Pensavo di essere più avanti in classifica, comunque ci salveremo in anticipo. Penso di restare, se il presidente non mi vende… Ho avuto sfortuna, su 2-3 legni. Devo stare più in area, per sfruttare i cross. Non mi aspettavo il cambio di Grosso con Corini. Mister Grosso mi aveva soltanto detto che in allenamento non vedeva la giusta intensità e che potevo andare a casa. Ho avuto solo un mezzo calo, in stagione, proprio con lui. Adesso mi alleno 10-15 volte tanto, rispetto a quanto facessi in gioventù”.

2) Chi gioca a Natale e a Santo Stefano. Il derby di basket a Bologna la sera di Natale, con la protesta delle forze dell’ordine, Trento-Ravenna di volley, sempre a Natale, Saitta non voleva giocare. Anche la serie B a Santo Stefano.

3) La classifica dell’anno solare, l’Atalanta chiude da seconda, pari all’Inter, con 72 punti. Davanti la Juve con 79 punti, poi la Roma quarta con 71. Lazio a 63 con una partita in meno, il Milan solo a 58, Torino 57, rischiano il sorpasso del Napoli, a 56. Sempre ultime Fiorentina con 32 e Genoa a 29, fra quante erano già in serie A. Con maggiore pazienza, Giampaolo non avrebbe fatto peggio di Pioli.

4) L’arrivederci dell’allenatore esonerato avviene sui social. Montella su Instagram: “Con qualche correzione nel girone di ritorno avremmo fatto meglio”. Ancelotti aveva ringraziato il Napoli su twitter.

5) Il Lipsia campione d’inverno, anche grazie a Schick. Fra i 5 maggiori campionati è l’unica vera sorpresa, da anni ci prova ma poi continua a vincere il Bayern. Barcellona, Psg e Liverpool al vertice degli altri grandi campionati.

6) Dejan Stankovic debutta da allenatore nella Stella Rossa. La allenarono anche Zenga (scudetto e coppa) e Zeman. Era stato vice solo vice all’Udinese e tecnico delle giovanili dell’Inter. L’incidenza del nome, è opinionista a Dazn.

7) Il Novara cambia proprietario, esce De Salvo, per Rullo, che ha un’azienda a Monaco di Baviera. De Salvo però si tiene Novarello, il centro sportivo gioiello. Il Novara con lui era passato dalla serie C alla serie A, con Tesser.

8) Il doping di Martina Caironi, paratletica, la procura riconosce lo scopo terapeutico e chiede un anno di sospensione. L’avvocato: “E’ un errore formale, non è doping, comunque un anno è tantissimo, contiamo di abbassare la squalifica”.

Related Posts

Leave a reply