La sessione estiva del calciomercato 2015 si è chiusa ufficialmente ieri. Una lunga giornata che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi, in trepidante attesa dalla prima mattina fino al gong finale delle 23:00, nella speranza di vedere arrivare nella propria squadra del cuore gli agognati rinforzi. Un’incredibile attenzione mediatica certificata dai dati Auditel, che hanno eletto anche quest’anno la regina del mercato: tra le principali emittenti sportive nazionali che si sono fronteggiate ad armi pari a colpi di “speciali” in diretta dall’Atahotel Executive di Milano, l’ha spuntata Sportitalia, che dal 5 agosto scorso si è rimpossessata del canale 60 del digitale terrestre.
Con 2 milioni di italiani incollati alla TV, ha fatto registrare un totale giorno di 0.55%. Alle sue spalle sono finite Gazzetta tv (0.47%), Raisport 1 (0.43%) Premium Sport (0.30%) e Sky Sport 1 (0.19%).
Il target commerciale di Sportitalia, nel totale giorno del 31 agosto, ha raggiunto l’1,10% di share. La punta tra le 22.30 e le 23.00 con 550.000 contatti in trenta minuti.
Un autentico boom che ha portato Sportitalia a raddoppiare quasi il dato della chiusura del mercato di gennaio 2015: passando da 0.32% a 0.55%. (Fonte:
L’emittente, posizionata attualmente sui canali 60 e 153 DTT, 225 del pacchetto Sky, continua ad essere premiata dai propri telespettatori. E a breve da Sportitalia potrebbero arrivare piacevoli novità.