Il bello di Sportitalia, le donne. Basket, volley, persino la pallamano (maschile). Calciomercato, spettacolo ma anche sport olimpici nobili e trascurati

Federica Terramoccia, toscana, è una delle firme di Sportitalia. Si occupa di calcio, tennis, Fiorentina e sport vari
Federica Terramoccia, toscana, è una delle firme di Sportitalia. Si occupa di calcio, tennis, Fiorentina e sport vari

Nottetempo – ma anche di giorno è uguale – guardo i notiziari di Skysport e Mediaset Premium, di Raisport e Sportitalia, informandomi e raccogliendo idee che poi propongo a vuoto, ormai, e neanche pubblico su vannizagnoli.it, perchè non ha senso.

Di Sporitalia mi affascinano le scelte recenti, non solo mercato del calcio e cabaret, insomma spettacolo e gag. C’è tanto sport vero, volley femminile (con la voce di Alessandro Spigno, passato a Lega pallavolo), basket femminile e persino la pallamano. La cara, vecchia, pallamano. Handball. Popolare in molti paesi d’Europa, non in Italia.

Scelte sorprendenti, come il campionato primavera in esclusiva. La tv diventa un mezzo per informare gli operatori, gli specialisti di questi sport, osservatori, ds e giornalisti.

Matteo Gandini è un drago del basket, come Alfredo Pedullà dei calciatori. Non è solo immagine, è entusiasmo, anche tecnica, non solo nozionismo fine a se stesso.

Marco Russo, palermitano, è un fuoriclasse, a 24 anni, forse. Gabriele Schiavi, frusinate, come Angelo Battisti, passato a lavorare alla tv del club ciociaro.

Sportitalia lancia tanti giovani e tanti sport.

Nella foto in copertina, Elisa Donatini, romagnola. Si occupa della scelta degli ospiti, assieme alla ligure Raffaella Bon.

Related Posts

Leave a reply