(Di)vagando. Di Biagio forse ce la fa ancora, anche grazie a Vanoli che esce dalla federazione. L’irlandese Mulryne, ex Manchester United, diventato frate. I 228 milioni di Harden, record. Il basket mai all’oro olimpico o mondiale. La danza sportiva a Rimini. Lo scudetto del football americano ai Seaman, nel derby milanese. Il 5° posto della Pedroso a Londra, brillano anche Felix e Amos. L’Italia seconda nel medagliere di Lucerna. Il primo podio di Alesi junior. Montechiarugolo vieta il frustino

Con Lovisotto, Trento, basket. E’ vicecampione del mondo under 19

(v.zagn) 1) Di Biagio forse ce la fa ancora. Vanoli ha chiesto di essere liberato, non convince appieno Evani, Di Biagio potrebbe restare all’Under 21.

2) Il Sassuolo si è radunato, ha tanti in partenza ma magari poi resteranno e la novità Bucchi in panchina, di certo è ridimensionato.

3) Mulryne, ex giocatore anche del Manchester United irlandese, diventato ora frate. Gli sportivi che abbracciano la religione, come la missionaria Mele. tanti, negli ultimi anni.

4) I 228 milioni per Harden, da Houston sino al 2023. Cifra iperbolica, mi pare il record nella storia dello sport. La classifica dei più pagati.

5) Il basket che mai ha vinto mondiali o Olimpiadi. Neanche a livello giovanile. Andrei a cercare anche gli altri sport che mai hanno vinto.

6) A Rimini, Sportdance, due settimane di festival, in pista anche i ballerini delle competizioni paralimpiche. E’ la principale rassegna italiana del ballo, magari i numeri del settore in Italia.

7) Lo scudetto del football americano va ai Seamen, 10 nella Hall of Fame della specialità, la finale è stata a Vicenza, derby.

8) Il quinto posto in 54.87 sui 400 metri ad ostacoli della Pedroso, che ha battuto oro e argento olimpici.

9) Allyson Felix miglior tempo stagionale sui 400: 49,65. 1’43”19 Amos, Botswana, sugli 800, tornato a grandi livelli dopo 5 anni.

10) Atletica, 41 gradi sono troppi, il medico non dà il permesso ad un 101enne di partecipare ai Campionati Italiani Master e lui ha mandato un messaggio all’organizzazione, spiegando che le medaglie vanno bene ma la salute conta di più. Il veterano è un 94enne. Si sono conclusi ieri a Orvieto.

11) Italia seconda nel medagliere per nazioni a Lucerna, nel canottaggio con 2 ori, 2 argenti, 1 bronzo.

12) Alesi e i figli d’arte dei motori. Ieri ha ottenuto il primo podio, a 17 anni.

13) Montechiarugolo, nel parmense, vieta il frustino, come in Norvegia. Primo ippodromo in Italia.

 

Related Posts

Leave a reply