Il Gazzettino, a Antonio Conte 44 milioni in 4 stagioni. Mourinho ne guadagna 28 con gli sponsor. Paolo Vanoli dalla Figc allo staff

Antonio Conte e Angelo Alessio (paestuminrete.it)

(v.zag.) Antonio Conte diventa uno degli allenatori più pagati al mondo, guadagnerà 11 milioni di euro a stagione, sino al 2021. Aveva un triennale sino al 2019, il trionfo in Premier ha convinto il presidente Abramovic a prolungarlo, ad adeguarlo e a offrirgli carta bianca sul mercato, per provare a vincere anche la Champions. L’ex ct azzurro resta peraltro lontano dal totale di 28 milioni guadagnato da Mourinho al Manchester United, comprese le campagne pubblicitarie.
“Ora dobbiamo lavorare ancora di più per rimanere al top – spiega Conte -. Siamo convinti di continuare a fornire risultati a livello nazionale e internazionale”.
Lo staff è pure allargato, con Paolo Vanoli assistente tecnico della prima squadra e Davide Mazzotta assistente player analysis. Vanoli è stato argento all’Europeo under 20, un anno fa, con l’Italia, e poi vice di Ventura. Conte ha già con sè il fratello Gianluca, Alessio e altri 3 italiani.

Related Posts

Leave a reply