Il Gazzettino, beach volley. Agli ottavi tutte e 3 le coppie italiane. Lupo-Nicolai e Menegatti-Giombini ripescati. Nella notte il derby maschile perso da Ranghieri e Carambula. Menegatti e Giombini escono in due set

Passano agli ottavi le tre coppie italiane di beach volley. Due sono ripescate, Marta Menegatti di Ariano Polesine e Laura Giombini, Lupo e Nicolai. La rodigina perde 2-1 (18-21, 21-18, 9-15) dalla Germania (Ludwig-Walkenhorst), stamane alle 5 dovrà sovvertire il pronostico chiuso contro gli Usa, Walsh Jennings e Ross. “Non abbiamo nulla da perdere – spiega Menegatti -, giochiamo sempre con il sorriso sulle labbra, consapevoli che tutto quanto facciamo è di guadagnato. La qualificazione è una piccola impresa”.
I campioni d’Europa Lupo e Nicolai (nella foto) danno spettacolo contro gli americani Lucena-Dalhausser ma perdono 2-1 (21-13, 17-21, 24-22) e così finiscono agli spareggi: 2-1 ai polacchi Losiak-Kantor, 21-12, 15-21, 15-13. Negli ottavi, alle 4 di stamane si è disputato il derby italiano, con il pordenonese Ranghieri e l’uruguagio Carambula sinora più continui.
Vanni Zagnoli

A cura di Francesco Delendati

Related Posts

Leave a reply