Il Gazzettino. Il Cittadella batte lo Spezia concedendo parecchie mezze occasioni, il Benevento non vince da 6 gare. Il gioiellino ivoriano Kouamè. Il 60° della morte di Tombolato, portiere che si infortunò in uscita

Alessandro Calori (trapanicalcio.it)

Il Cittadella ci prova, insegue i playoff 7 anni dopo l’unica avventura, firmata Foscarini. Si aggiudica la 2^ gara delle ultime 10 e rientra fra le prime 8. I granata si impongono con merito e con il sostegno dei 3mila difendono il vantaggio maturato al 26’: eccellente la sponda in area di Litteri, che serve Kouamè e il 19enne ivoriano trova facilmente il gol. Lo Spezia costruisce occasioni in avvio con Piccolo e Djokovic, la squadra di Venturato aveva replicato con Benedetti, poi coglie il palo con Pascali, di testa, su punizione di Benedetti. Anche per i liguri c’è un legno, di Piccolo, pericoloso pure alla ripresa. Come Errasti, Djokovic e Migliore. Sul piano delle opportunità la formazione di Mimmo Di Carlo non è inferiore, ma gli attacchi sono confusi e d’altra parte in trasferta ha vinto appena uno degli ultimi 12 incontri.
Prima della partita è stato celebrato il 60° della morte di Pier Cesare Tombolato, cui è dedicato lo stadio di Cittadella. Aveva 18 anni, faceva il portiere e visse 22 giorni di agonia, a seguito della fuoriuscita della bile nell’intestino dopo uno scontro fortuito di gioco.
Intanto la serie B si allea contro Lotito. L’assemblea elettiva di Lega B non raggiunge il quorum, con appena 10 rappresentanti più il vicepresidente Corradino, dello Spezia, traghettatore. Servivano 15 società sulle 22 e per Lotito almeno 12 voti, per sostituire Abodi. Come la serie A, si aggiorna.
Vanni Zagnoli
Cittadella-Spezia 1-0: 26’ pt Kouamè. Benevento-Trapani 1-3
CLASSIFICA. Spal 58, Frosinone 56; Verona 54, Benevento 48 (-1), Perugia e Cittadella 47, Bari 46, Novara e Spezia 45; Entella e Carpi 43, Salernitana 39, Ascoli 38, Avellino 37, Pro Vercelli e Cesena 34, Vicenza 33; Latina, Brescia e Trapani 32; Pisa 30 (-4), Ternana 26.

Related Posts

Leave a reply