Il Gazzettino, la Coppa Italia. Il Cesena passa a Empoli, dalla zona salvezza in B arriva agli ottavi, ai supplementari, grazie a Rodriguez. Il paziente Inglese travolge il Novara. Il Pisa crolla ai supplementari

Alberto Gilardino ha firmato un biennale con l'Empoli il 7 luglio di quest'anno
Alberto Gilardino ha firmato un biennale con l’Empoli, a 34 anni: ieri ha segnato il primo gol

Una sorpresa, nel quarto turno di coppa Italia, iniziato ieri. A Empoli passa il Cesena, squadra in lotta per la salvezza in serie B, contro i toscani, in difficoltà anche in campionato. I romagnoli avanzano grazie all’assist di Garritano, la squadra di Martusciello impatta con il primo gol ufficiale di Gilardino, servito da Krunic. Il raddoppio ai supplementari, negli ottavi la sfida sarà a Reggio, con il Sassuolo.
Il Chievo passa molto facilmente, a metà gennaio è atteso a Firenze. Domina il Novara già nel primo tempo, con la doppietta di Inglese, che si procura anche il rigore, toccato da Troest. Il tris è con il difensore centrale Cesar, servito da Costa. Il Torino non conferma il suo gran momento, il Pisa lo porta ai supplementari. Nel primo tempo Boyè e Acquah sprecano, poi è Padelli, portiere di riserva granata, a salvare su Lisuzzo da distanza ravvicinata. I toscani restano in 10 per l’infortunio a Lazzari, dal 78’. Infine la traversa di Maxi Lopez e l’overtime.
Vanni Zagnoli
RISULTATI. Empoli-Cesena 1-2 dts: st 22’ Panico, 34’ Gilardino (E); 12’ pts Rodriguez. Chievo-Novara 3-0: pt 27’ e 30’ (rig) Inglese; 4’ st Cesar. Torino-Pisa 4-0 dts: 3′ pts Ljajic; sts 6′ Maxi Lopez, 8′ Boyè, 11′ Belotti.
OGGI. Su Raisport1: ore 15, Palermo-Spezia; dalle 18, Atalanta-Pescara; alle 21, Sampdoria-Cagliari.
DOMANI. Ore 18, Genoa-Perugia. Dalle 21, Bologna-Verona.

Related Posts

Leave a reply