Il Gazzettino, la serie B. Tre giovani fanno risalire la Pro Vercelli. Lo Spezia rimonta con le discese di Migliore, per la doppietta di Granoche. Tris del Novara in un tempo, due errori di Zanon fanno vincere il Vicenza

Il Pisa in dieci è stato sconfitto dal Cittadella (foto LaPresse)

(v.zagn.) Un buon sabato per le venete, con il successo del Cittadella sul Pisa e del Vicenza a Terni. Al Tombolato incide l’espulsione al 28’ del toscano Di Tacchio, leggera gomitata a Maniero. Il gol al 46’, colpo di testa di Salvi, su punizione di Paolucci, che poi scheggerà la traversa. Il Vicenza esce dalla zona playout confermandosi da serie A, in trasferta. Segna Giacomelli a metà primo tempo, al 5’ st la Ternana pareggia con Petriccione, risolve a 3’ dalla fine il fallo di Zanon su Urso, che accentua la caduta: il rigore è di Pucino. La Spal si ferma dopo 7 risultati utili, la Pro Vercelli dilaga con i giovani Emmanuello, Morra e Palazzi. Lo Spezia rimonta con i cross di Migliore per Granoche, doppietta al pari di Fedele (Bari). Bifulco fa vincere il Carpi allo scadere. Tris del Novara da metà primo tempo; Boakye fa pareggiare il Latina.
CLASSIFICA: Frosinone 35, Verona 34; Benevento (-1) e Spal 32, Cittadella e Carpi 31, Perugia 29, Bari 27; Entella e Spezia 26; Novara 25, Brescia 23, Ascoli 22, Salernitana, Latina, Pro Vercelli e Vicenza 21; Pisa e Ternana 20; Cesena 19, Avellino 17, Trapani 12.

Related Posts

Leave a reply