Il Gazzettino. Nuova distorsione al ginocchio per Belotti, i legamenti non sono interessati. Il calvario stagionale

Ilija Nestorovski attaccante e capitano del Palermo: potrebbe passare al Toro come vice Belotti (Tullio M. Puglia/Getty Images)

(v.zag.) Altro crack a un ginocchio, per Andrea Belotti. Il centravanti del Toro si è fatto male ieri, in allenamento al Filadelfia. Movimento innaturale e lacrime, quasi 3 mesi dopo lo stop costato lo scadimento di forma che ha inciso sull’uscita dell’Italia dal mondiale, contro la Svezia. La distorsione al ginocchio destro gli fa saltare la gara di sabato con il Genoa e il quarto di coppa Italia di mercoledì, con la Juve: in autunno il gallo perse un mese, stavolta la sensazione è che ne servano quasi due, per recuperare. Adesso è lontano dai 100 milioni della clausola, il Toro aveva rinunciato agli 80 offerti (forse) dal Milan. Il presidente Cairo cercherà forse un sostituto, tra Pazzini (Verona), Falcinelli (Sassuolo) e Nestorovski (Palermo). Il macedone è in campo stasera, nella chiusura del girone ascendente di serie B: alle 20,30 anche Pescara-Venezia e Pro Vercelli-Cittadella.
Domani sera comincia con Crotone-Napoli l’ultimo turno di andata di A, che si esaurirà sabato, con Inter-Lazio alle 18 e Verona-Juve alle 20,30. Era dal 90-91 che non si giocava il 30 dicembre, mentre nell’88 ci furono partite persino l’ultimo del’anno. Vincendo, il Napoli sarebbe campione d’inverno. “Significherebbe niente – obietta capitan Hamsik, 116 gol con gli azzurri -, a differenza della coppa di apertura e clausura, in Argentina. Ci manca lo scudetto, altrimenti il 2017 sarebbe da 10. E Maradona ha mandato un messaggio, per il record di reti che gli ho soffiato”.

Related Posts

Leave a reply