Il Gazzettino. Il re dei fischietti Rizzoli continua per un’altra stagione, poi diventerà designatore. Deroga anche per Damato. Lasciano Celi e Russo. Ultimo anno di mandato per Messina, come designatore, per la B ballottaggio Trentalange-Morganti, per l’eredità dello scomparso Farina

Nicola Rizzoli (Daniele Badolato – Lapresse)

(v.zagn.) Continuerà per un’altra stagione il miglior arbitro al mondo del 2014, che diresse la finale Argentina-Germania. Nicola Rizzoli ha rinunciato al mondiale del 2018 (Rocchi è favorito per rappresentare l’Italia), proseguirà in A grazie a una deroga, avendo già raggiunto i 45 anni, e poi dovrebbe diventare designatore. Stessa deroga per Damato. Sono fra i 23 direttori di gara della prossima stagione, con tre promossi dalla Can B: Abisso di Palermo, Manganiello di Pinerolo e Pasqua di Tivoli, dismessi invece Celi e Russo. Come designatore Messina dovrebbe restare, per la 4^ e ultima stagione, per la B sono in ballottaggio Trentalange e Morganti.
Debutterà il Var, si spera già dalla prima di campionato. “Con la Germania – spiega il presidente degli arbitri Nicchi -, siamo la federazione più preparata a livello tecnico, per Fifa e Uefa. L’arbitro di monitor interverrà solo per fatti chiari. Lo slogan è: minima interferenza, massimo beneficio”.

Related Posts

Leave a reply