Il Gazzettino. Il Parma perde nettamente a Marassi ma ha speranze di proseguire l’attività, a patto di persuadere i giocatori a diminuire il debito sportivo; il Genoa torna a 5 punti dall’Europa league

Il commento a Genoa-Parma, uscito ieri su Il Gazzettino, con la classifica di serie A

(v.zagn.) Le favole sono belle perchè hanno un inizio e una fine e allora non stupitevi se il Parma nel recupero di Marassi è tornato nei ranghi, dopo quei 7 punti in una settimana e la vittoria sulla Juve. E’ riemersa la fragilità difensiva sul 8° gol di Yago Falque, servito da destra da Borriello, che lì si fa male. Il Genoa sale a 5 punti dalla Sampdoria e dall’Europa league, gioca un buon primo tempo e poi si ritrae, sino al raddoppio aereo di Pavoletti.
Intanto i curatori fallimentari hanno quasi persuaso il tribunale sull’esercizio provvisorio del Parma, a fine mese l’avallo definitivo. Il club vale 20-25 milioni, resta quella tagliola dei 63 di debito sportivo, ma i 130 tesserati rinunceranno ai due terzi delle spettanze, per tentare di mantenere la serie B.

GENOA-PARMA 2-0: 14’ pt Falque, 31’ st Pavoletti.

CLASSIFICA. Juve 70; Lazio 58; Roma 57; Napoli 50, Fiorentina 49, Sampdoria 48; Genoa 44, Torino 43, Milan e Inter 41, Palermo 38, Sassuolo e Chievo 35, Udinese 34, Empoli e Verona 33, Atalanta 29; Cesena 22, Cagliari 21, Parma (-3) 16.

Il gol del vantaggio per il Genoa contro il Parma, Yago Falque su passaggio di Borriello.
Il gol del vantaggio per il Genoa contro il Parma, Yago Falque su passaggio di Borriello.

Leave a reply