Il Gazzettino, la serie B. Lo squillo del Venezia a Modena. La gran partenza del Cosenza, primi successi per Spezia e Ternana

(Massimo Paolone – Lapresse/ modenatoday.it)

Il gioco in velocità di Paolo Vanoli, con la qualità dei singoli e le aperture sulle fasce, porta i frutti migliori in trasferta. Il Venezia vince a Modena, era già passato a Genova, e fa perdere l’imbattilità alla squadra di Paolo Bianco, che era nello staff della Juve. Nel primo tempo occasioni per il canarino Tremolada (devia Joronen) e per Pohjanpalo, su cross di Candela. Nel Modena esce il portiere trevigiano Gagno, segnano comunque gli emiliani con Bonfanti, di testa. Il pari è del difensore centrale Altare, sempre in acrobazia, viene da un buon biennio a Cagliari. L’1-2 è splendido, Ellertsson per Gytkjaer, controllo e tiro al volo di uno dei protagonisti della promozione del Monza. Bjarkason da fuori arrotonda il punteggio. Arancioneroverdi secondi ma le concorrenti hanno 1-2 partite in meno. 
Da oltre 20 anni il Cosenza non partiva così bene, in serie B, con Voca e Mazzocchi allo scadere passa a Pisa, dopo il pari di Masucci. Primo successo per lo Spezia, a Piacenza contro Salò, rigore per fallo di mano di Fiordilino, raddoppio di Antonucci, a salvare mister Alvini. Ascoli avanti con Falzerano, il Brescia pareggia con Moncini. Primo successo della Ternana, Celi, Diakitè e Distefano tramortiscono la Reggiana.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply