(v.zagn.) La sconfitta del Cittadella a Pisa è meritata, “ma ci abbiamo messo il cuore”, dice l’allenatore granata Elia Gorini. Il primo tempo della squadra di Aquilani è da serie A, con Tramoni che impegna Maniero, per la prima volta titolare in stagione, e poi libera Piccinini, alla prima rete in serie B. I toscani colpiscono il palo con il tiro a giro di Estevez e la traversa con Valoti. La reazione del Citta è con Magrassi, Canestrelli respinge. Raddoppia il portoghese Esteves, in duetto con Torregrossa. Nel recupero realizza proprio Magrassi. I padovani restano a metà classifica, la distanza dai playout andrà valutata quando tutte le squadre saranno a pari partite.
Il Sudtirol passa a Cremona grazie all’autogol di Ravanelli, soprattutto torna titolare dopo 2 anni Daouda Peeters, il belga in prestito dalla Juventus: era finito persino in sedia a rotelle per una neuropatia.
In vetta il Parma, grazie al 2-1 sul Como firmato Man e Charpentier. A due punti il Catanzaro, nella ripresa travolge Salò con Vandeputte, Biasci e un’autorete. A Bari, Pasquale Marino debutta in panchina con l’assolo di Sibilli, il Modena replica con la punizione di Manconi. A Lecco esordisce con sconfitta Emiliano Bonazzoli, che aveva allenato solo a Verona, nel femminile, e il Fanfulla, è prestanome di Malgrati. Con l’Ascoli è determinante il rigore non convalidato a Di Stefano, che scivola e con il sinistro tocca il piede destro e poi il pallone. Bisoli fa vincere il Brescia a Terni.
La versione integrale dell’articolo pubblicato su “Il Gazzettino”