Il Gazzettino, la serie B. Il Padova rimedia un punto, un foggiano ferito, cori razzisti. Il Cittadella non segna più, il Carpi domina ma viene beffato

(ilmessaggero.it)

Un punto per il Padova, al terzo pareggio in sequenza, mentre il Cittadella perde a Benevento e ha segnato solo in una delle ultime 7 partite, adesso così è fuori dalla zona playoff.
I biancoscudati raggiungono il Carpi all’ultimo posto, rimontando il Foggia, in una gara salvezza preceduta da incidenti, con un tifoso pugliese ferito. Avvicinandosi all’Euganeo, 4 foggiani arrivati in autobus e isolatamente sono stati circondati e aggrediti da ultras del Padova, a un 22enne è stata sottratta la sciarpa rossonera, con lussazione a una spalla. La Digos esamina le immagini per individuare i tifosi che urlavano “Terroni via da Padova, bastardi noi siamo il Veneto” e anche lo sfottò verso il centrale Billong, francese di colore: lo speaker più volte ha invitato la tifoseria a desistere da atteggiamenti razzisti.
Sul campo, occasioni per Loiacono (Foggia) e Bonazzoli, parata di Leali. Il vantaggio esterno è su assist di Mazzeo e sforbiciata al limite di Chiaretti. Nel finale, Andelkovic sfiora il pari in mischia, Chiaretti manca il raddoppio. A un minuto dalla fine impatta Capello, subentrato all’intervallo, con Agnelli a disturbare l’uscita di Leali. 
A Benevento, ci stava il pari anche per il Cittadella. Occasioni per Improta, Letizia e Coda per i sanniti, per i granata Settembrini (la migliore) e Branca. Risolve al 40’ la punizione di Buonaiuto, Coda tocca con il corpo, è all’11° rete stagionale, fortunosa. Nella ripresa, chances per Improta, poi per i patavini Moncini, Siega e Settembrini. Diaw in acrobazia esalta il portiere Montipò, allo scadere, mentre il pubblico ricordava lo scomparso Carmelo Imbriani.
A Carpi, il Perugia passa con gol nel recupero dell’ex Melchiorri, eppure è stata la miglior gara dell’anno per la squadra di Castori. Ad Ascoli, la Salernitana passa per 4-2, rimontando il vantaggio di Ninkovic, con Calaiò, Casasola e Jallow. Beretta segna il 2-3, allo scadere di nuovo Jallow. Il Venezia riposa. 
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply