(Ziz)zagando. Calcio femminile, la serie A si ferma a Roma. Il Trapani promosso in serie B, ma è in mora. L’Under 21 con i migliori, per la prima volta. Atletica, Davide Re nuovo primatista italiano sui 400 metri

Con Giuseppe Calabrese

(v.zagn) 1) Il Trapani promosso in serie B nonostante la messa in mora. L’allenatore Vincenzo Italiano è richiestissimo, in B e anche in C.

2) La prossima serie A femminile si ferma a Roma, con la retrocessione del Bari ci sono solo 3 squadre del centro Italia, le due fiorentine e la Roma.

3) A Di Biagio manca sempre quel quid, ogni volta, anche gli altri due Europei, sempre una partita sbagliata. Il palo di Pellegrini rischia di essere come la traversa di Di Biagio al mondiale del ’98, a Parigi, ai rigori con la Francia.

4) I personaggi Meret e Chiesa, con quel poco che hanno detto ieri sera, ero a Bologna. Le parate di Meret, le azioni personali di Chiesa per abbattere la Spagna. Il ritiro aperto della Spagna, ma anche dell’Italia, come ha spiegato Di Biagio. “Persino i parrucchieri sono entrati a fare il loro lavoro. Anche i genitori, le fidanzate e gli amici, a pranzo”.

5) E’ la prima volta che l’Under 21 ha tutti i migliori, escluso il portiere Donnarumma. In genere i giovani migliori hanno sempre chiuso in anticipo con l’Under, senza arrivare alle fasi finali degli Europei, a partire da Paolo Maldini, titolare a Euro ’88 con la nazionale maggiore, anzichè con il padre agli Europei di categoria.

6) I 691 giocatori negli organici della Fiorentina, immagino comprese tutte le giovanili, il femminile e i prestiti, comunque tantissimi.

7) Il Pordenone giocherà a Udine, l’Atalanta giocherà le prime due partite a Parma, ha chiesto la deroga all’Azzurri d’Italia per la Champions, il Brescia giocherà al Rigamonti secondo il prefetto, i lavori da 4,9 milioni dovrebbero concludersi in tempo. Chi gioca fuori sede.

8) Atletica, il record italiano di Re, sui 400, non è così consueto. Cresciuto a Imperia, era sciatore. L’ha levato al vicentino Galvan.

9) Vanno molto le discipline miste, negli sport olimpici. Sono di bronzo l’olimpico Mauro Nespoli e Vanessa Landi, nel mixed team. Li ha premiati il presidente del Cio Bach.

10) Contratto di due anni e mezzo, insomma sino ai 70 anni. Julio Velasco magari darà anche qualche consiglio a Chicco Blengini, già suo vice in 4 avventure.

11) I mondiali di breakdance con i 4 azzurri.

12) Nuoto, i protagonisti del 7 Colli, da domani.

Related Posts

Leave a reply