Il Gazzettino, la serie B. Il Vicenza vince dopo due mesi. Quinta vittoria consecutiva per il Pescara, in rimonta sul Livorno, penalizzato. Il Novara cade a Latina. Trotta (Avellino) decide il derby campano e poi andrà al Sassuolo

Brighenti
Il Vicenza ritrova il difensore Nicolò Brighenti, operato al pancreas dopo aver subito un grave infortunio a settembre dello scorso anno

Il Vicenza inizia il girone di ritorno vincendo, era a digiuno dal 7 novembre e dopo 4 mesi ritrova Brighenti, operato al pancreas. Il Modena avanza con Luppi all’intervallo, a un quarto d’ora dalla fine pareggia Raicevic, subentrato, su traversone di Sampirisi. Fra gli emiliani viene espulso Calapai (nel recupero anche Crecco) e il raddoppio avviene con azione analoga e doppietta del montenegrino.

Con la 5^ vittoria di fila, il Pescara è terzo, rimonta il Livorno, penalizzato al 3’ dall’ingiusta espulsione di Emerson eppure avanti con Moscati. Mitrita lucra un rigore, trasformato da Cocco, alla prima rete stagionale: al 91’ fallo di Lambrughi su Caprari, che fa il bis dal dischetto. Il Novara cade anche a Latina, al 35’ risolve Dumitru. Trotta decide il derby campano, segna su cross del fratello di Insigne: sta per andare al Sassuolo, intanto regala all’Avellino il 6° successo in sequenza. Il Perugia cade a Como, segna sempre Ganz (36’). Allo scadere l’ivoriano Gondo, di testa, fa vincere la Ternana sul Trapani. A 4’ dalla fine, Federico Di Francesco, figlio dell’allenatore del Sassuolo, dà speranze al Lanciano: la Pro Vercelli era in 10 da un tempo per il cartellino rosso a Scavone, assurdo.

Vanni Zagnoli

CLASSIFICA. Cagliari 46, Crotone 45; Pescara 40, Novara (-2) 38, Bari 36, Brescia 35, Avellino 34, Cesena (-1); Perugia 30, Trapani 29, Entella 28, Ternana e Spezia 27, Latina 25, Modena, Vicenza e Pro Vercelli 24; Livorno e Ascoli 23; Lanciano (-1) 21, Salernitana 20, Como 17.

A cura di Alessandro Mazzarino

Related Posts

Leave a reply