Il Gazzettino. L’Alessandria sbatte fuori il Palermo dalla Coppa Italia, nonostante due categorie di differenza. Il Verona passa a fatica il turno nel recupero con il Pavia.

vazquez
Franco Vazquez è stato espulso

Occhiali scuri, Luigi Delneri torna in panchina dopo 3 anni e passa agli ottavi di coppa Italia con un pizzico di fortuna, perchè il Pavia (squadra di Lega Pro) meritava i tempi supplementari. Il Verona in campionato non ha mai vinto, i giocatori sono impauriti. In regia Ionita è affiancato dal 18enne Checchin, fra i titolari c’è anche lo slovacco Tupta, 17 anni. L’unica parata del primo tempo è del gialloblù Gollini, sostituto di Rafael, sul sinistro di Tommaso Bellazzini, per 4 stagioni al Cittadella. Il secondo tempo scorre via noioso, Delneri lamenta una circolazione di palla lenta e il mancato utilizzo delle fasce, Souprayen era subentrato a Badan ma attacca poco. Toni è rientrato di recente, ha la palla buona sulla testa al 33’, Facchin respinge con i piedi. Nel recupero, Hallfreddsson crossa dalla sinistra, Biasi sbaglia la respinta e il brasiliano Winck segna il suo primo gol in Italia, sorprendendo il portiere. Martedì 15, dunque, ci sarà Napoli-Verona.

Nel pomeriggio passa a sorpresa l’Alessandria, squadra di Lega Pro, che a Marassi affronterà il Genoa. Il fallo di mano di Rispoli in area complica subito la partita del Palermo, che a metà primo tempo perde Vasquez, espulso per una gomitata. Al 37’ st anche i piemontesi restano in 10, con la seconda ammonizione a Sabato, eppure mantengono il vantaggio. L’ira di Zamparini: “Giocatori indegni”.

Vanni Zagnoli

VERONA-PAVIA 1-0: 46’ st Winck.

PALERMO-ALESSANDRIA 2-3: pt 4’ Loviso (A) rig, 23′ Marconi (A); st 10’ Trajkovski (P), 36’ Nicco (A), 39’ Gilardino (P).

Related Posts

Leave a reply