Il Gazzettino, l’Europa league. A Londra la Fiorentina è travolta, come un anno fa a Valencia: 3-0. Il Napoli subisce l’1-1 e 3 era impossibile che li facesse. La Lazio fa tris con il Galatasaray, Klose è al primo gol stagionale

Il rigore negato al Napoli per un fallo di mano, sul tiro di Insigne
Il rigore negato al Napoli per un fallo di mano, sul tiro di Insigne

(v.zagn.) Resta solo la Lazio, agli ottavi di Europa league. Escono Fiorentina, sconfitta 3-0 a Londra, e Napoli, che con il Villarreal merita molto più dell’1-1.
I viola puntano al pareggio con gol, ma il Tottenham nel doppio confronto è superiore e passa già a metà primo tempo. Alli anticipa Astori e fa inserire Mason (perso da Rodriguez, in pressing troppo alto), che la piazza sul secondo palo. La Fiorentina è timida, come ogni italiana in trasferta nei Paesi di grande tradizione, spreca con Bernardeschi e subisce il raddoppio su azione Eriksen-Chadli-Lamela, ma c’era fallo su Astori. Il tris su traversone di Trippier e autogol di Rodriguez.

Intanto il Napoli è salvato da Reina su Bakambu, servito da Soldado. Pareggia i conti al quarto d’ora, Hamsik calcia al volo su respinta corta, il destro angolato varrebbe i supplementari. Li evita Pina, con un cross sbagliato ma imparabile. Areola vola su Insigne e Mertens.

La Lazio punge con Biglia, poi Matri coglie il palo. Sotto la pioggia, Parolo (nella foto in copertina) stacca su angolo dell’argentino, il raddoppio è in contropiede, di Candreva, per Matri e Felipe. Sul 2-1 il serbo Bisevac sbaglia il fuorigioco, arrotonda Klose, al primo gol stagionale, sull’asse Candreva-Radu.
TOTTENHAM-Fiorentina 3-0 (andata 1-1): 25’ pt Mason; st 17’ Lamela, 36’ Rodriguez aut.
NAPOLI-Villarreal 1-1 (0-1): 16’ pt Hamsik, 14’ st Pina (V).
LAZIO-Galatasaray 3-1 (1-1): st 14’ Parolo, 16’ F. Anderson, 18’ Oztekin (G), 27’ Klose.

Related Posts

Leave a reply