Il Gazzettino, Champions league. Un rigore di Aguero lancia il City in Germania. Cr7 raggiunge i 501 gol in carriera con la doppietta al Malmoe. Il Benfica rimonta al Vicente Calderon.

 

benficaNel girone della Juve, il Manchester City passa a Moenchengladbach, grazie anche al rigore parato da Hart al 20’, ma il fallo di Otamendi su Raffael non era da punire. Nella ripresa, avanza il Borussia con Stindl (9’, destro da centro area), pareggiano gli inglesi con Otamendi al 20’, la palla però era già dentro sulla girata di Demichelis: al 90’ rigore di Aguero. Il gruppo A è quasi deciso, con Real e Psg a punteggio pieno. Gli spagnoli sono lanciati a Malmoe dalla doppietta di Cristiano Ronaldo: 500° gol in carriera alla mezzora, allo scadere raggiunge Raul con 323 reti nel Real. Lo Shakhtar è l’unica squadra a non giocare mai in casa, a Leopoli ne prende due dai francesi in metà primo tempo, di Aurier e David Luiz, infine l’autorete di Srna.

L’impresa della serata è del Benfica, a Madrid rimonta il gol di Correa per l’Atletico. Pareggia Gaitan, al 51’ Goncalo Guedes. Primo punto nella storia per l’Astana, 2-2 con il Galatasaray in un match dalle 3 autoreti, 2 a favore dei kazaki.

Tutte a 3 punti nel girone B, perchè il Cska a Mosca ne fa 3 con Musa, doppietta dell’ex romanista Doumbia (con un rigore, ma un altro lo calcia fuori), nella ripresa la doppietta dell’ex genoano Lestienne per il Psv. A Manchester segna Caligiuri per il Wolfsburg, lo United rovescia con il rigore di Mata e al 53’ con Smalling.

Vanni Zagnoli

RISULTATI. Gruppo A: Shakhtar Donetsk-Psg 0-3, Malmoe-Real Madrid 0-2. Classifica: Real e Psg 6; Malmoe e Shakhtar 0.

Gruppo B: Manchester United-Wolfsburg 2-1, Cska Mosca-Psv Eindhoven 3-2. Classifica: Psv, Manchester, Wolfsburg e Cska 3.

Gruppo C: Astana-Galatasaray 2-2, Atletico Madrid-Benfica 1-2. Classifica: Benfica 6; Atletico 3; Galatasaray e Astana 1.

Gruppo D: Borussia Moenchengladbach-Manchester City 1-1, Juventus-Siviglia. Classifica: Juve 6; Siviglia e City 3; Borussia 0.

Related Posts

Leave a reply